I vantaggi che i giocatori di Warzone da PC hanno rispetto ai giocatori da console sono stati ben documentati. Possono mettere a punto le migliori impostazioni per ottenere prestazioni ottimali e persino applicare filtri per illuminare la mappa e aiutare con la visibilità. Ma uno dei più utili e richiesti dai giocatori di console è uno slider del campo visivo, conosciuto come “FOV“. Questo consente ai giocatori di aumentare il campo visivo e quindi la quantità di informazioni visualizzate sullo schermo, il che è particolarmente utile per individuare i giocatori di lato. Ma ha anche un vantaggio in più in quanto riduce notevolmente il rinculo visivo delle armi. Un utente di TikTok ha portato questo all’estremo, eliminando tutto il rinculo dell’arma dopo aver in qualche modo portato il gioco fino a “400 FOV“.
In questo TikTok virale, possiamo vedere che aveva un FOV incredibilmente alto, che quindi gli ha permesso di avere molta più visuale. Quando ha sparato, l’XM4 aveva zero rinculo, e ha annientato una squadra completa con precisione. Il rinculo dell’XM4 non è niente di troppo folle, ma non è mai stato definito un’arma a “rinculo zero”, come Grau , FARA 83 e Krig 6. Ovviamente, il rinculo dell’XM4 non viene effettivamente eliminato. Il 400 FOV dà solo l’impressione di non avere rinculo, ma è molto più facile da controllare rispetto all’80 FOV di una console.
Anche se non è uno degli hack più selvaggi in circolazione come goalbot, wallhack o proiettili che rimbalzano da terra, rimane pur sempre un imbroglio. Warzone consente ai giocatori di PC di aumentare il proprio FOV fino a 120, ,a il 400 dichiarato va ben oltre a ciò che Infinity Ward e Raven Software permettono ai giocatori. Ricordiamo inoltre che nel prossimo capitolo Call of Duty: Vanguard, in uscita il 5 novembre 2021, anche i giocatori da console avranno la possibilità di modificare il FOV, e quindi sperano di poter ottenere questa impostazione anche su Warzone.
Call of Duty: Warzone è disponibile gratuitamente per PlayStation 4, PlaySTation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.