Call of Duty: Warzone si sta preparando per l’avvio della nuova Stagione 3 che introdurrà nel battle-royale diverse novità. La Stagione 2 si concluderà stasera con un’evento che vedrà la distruzione della famosa mappa Verdansk, che verrà devastata da un’esplosione nucleare. La Season 3 non è ancora iniziata ufficialmente ma Warzone ha già raggiunto un ulteriore importante traguardo. Sul profilo twitter ufficiale di Call of Duty infatti è stato annunciato che il battle royale free-to-play ha superato la cifra di ben 100 milioni di giocatori. Qui di seguito vi lasciamo il tweet ufficiale dell’annuncio.
Un risultato davvero impressionante che continua così la striscia positiva di obiettivi raggiunti da Activision e Raven Software fin dal lancio del gioco. Call of Duty: Warzone infatti ricordiamo che solo nelle prime 24 ore dall’uscita raggiunse la cifra di 6 milioni di giocatori. Continuando, dopo la prima settimana il gioco aveva raggiunto i 15 milioni di giocatori e in soli dieci giorni dal lancio arrivò alla cifra di 30 milioni. Nel mese di aprile 2020 vennerò registrati 50 milioni di utenti registrati. Ad ottobre 2020 tramite un sondaggio svolto su 10.000 adolescenti è stato rivelato che Call of Duty: Warzone aveva superato persino Fortnite come gioco free-to-play più popolare attualmente in circolazione.
Rimaniamo quindi in attesa dell’avvio della stagione 3 di Warzone, che ricordiamo inizierà giovedì 22 aprile 2021, dopo che un catastrofico evento nucleare distruggerà Verdansk segnando la fine della stagione 2. Verrà introdotta una nuova mappa, nuove armi, un nuovo evento a tempo limitato e molto altro ancora. Sarà possibile scaricare l’aggiornamento della Stagione 3 di Warzone dal 21 aprile alle 21:00 PT / 12:00 ET 22 aprile / 05:00 BST del 22 aprile. Come già riportato l’aggiornamento avrà un peso di 25,6 GB su PlayStation 4 e PlayStation 5, 25,9 GB su Xbox One e Series X/S e 25,2 GB su PC.
Ricordiamo che Call of Duty: Warzone è un gioco free-to-play disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox one, Xbox Series X/S e PC.