Su Call of Duty: Warzone Stagione 4 è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per migliorare l’esperienza visiva dei giocatori attraverso un pacchetto di texture adatto alle console di nuova generazione. L’aggiornamento sarebbe dovuto arrivare il giorno 22 giungo ma alla fine Activision lo ha rilasciato durante la giornata di ieri. L’aggiornamento riguarda sia Call of Duty: Modern Warfare che Warzone, visto che entrambi girano sullo stesso hardware e quindi beneficiano di questo nuovo pacchetto. Sfortunatamente, i fan di Black Ops: Cold War non trarranno beneficio dall’aggiornamento poiché è stato sviluppato con strumenti diversi rispetto al suo predecessore e alla controparte battle royale.
Attualmente, Warzone e Modern Warfare non hanno una versione di nuova generazione su Xbox Series X o PlayStation 5 e quindi non possono sfruttare il nuovo potente hardware di queste per eseguire i due titoli. Il nuovo pacchetto di texture è comunque un download opzionale per i giocatori che eseguono il gioco con gli input più alti. Ora i giochi dovrebbero garantire prestazioni grafiche a 1440p e 4k, fornendo funzionalità ad alta definizione. Sebbene l’aggiornamento opzionale sia consigliato per i giocatori Xbox Series X e PS5, sarà adatto anche per console last-gen ad alte prestazioni come Xbox One X e PS4 Pro. La dimensione del file di aggiornamento è di 7,6 GB, il che purtroppo si aggiunge alle già enormi e ben note dimensioni del file di gioco di Warzone. Tuttavia, poiché il download è facoltativo, i giocatori possono decidere se installare l’aggiornamento in base allo spazio libero sulla propria piattaforma di gioco.
Ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare e Warzone Stagione 4 sono disponibili per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. La Stagione 4 di Warzone ha introdotto nel battle-royale numerose novità, oltre alle ormai solite modifiche e nerf alle armi; una tra queste è il nuovo sistema di viaggio rapido attraverso delle Red Doors sparse in giro per tutta la mappa. Nelle stanze in cui si viene trasportati dalle red doors è possibile anche trovare una nuova maschera antigas più durevole, con un tempo di consumo di ben 25 secondi.