L’FR 5.56 è stato a lungo considerato una delle armi più deboli di Call of Duty: Warzone, soprattutto a causa del basso time-to-kill. Tuttavia lo YouTuber JGOD ha scoperto un semplice trucco per far sì che quest’arma possa competere con le altre armi attualmente nel meta della stagione 2.
Attualmente l’AUG , e ora l’M16, dominano il meta delle armi a lungo raggio nella Stagione 2 di Warzone. Non ci sono altre armi in grado di battere il loro TTK a distanza, almeno fino a quando JGOD non ha scoperto questo trucco FR 5.56. Per trasformare l’FR 5.56 da un disastro a uno dei migliori del gioco, è semplicemente necessario cambiare la modalità di fuoco a colpo singolo. Warzone imposta questo valore predefinito sul tasto “B” sulle tastiere, mentre per i giocatori da controller solitamente è l’opzione di modifica del fuoco e impostata sulla freccia “sinistra” del pad. JGOD spiega come cambiando la modalità di fuoco questo risolva i problemi maggiori del FR 5.56. Mentre si spara in modalità semi-automatico, l’arma diventa molto più precisa con un rinculo più facile da controllare. I giocatori saranno quindi in grado di abbattere un nemico con un massimo di 7 colpi e con la velocità con cui vengono sparati i colpi, il suo TTK è decisamente migliore. Di seguito vi lasciamo gli accessori consigliati da JGOD per l’arma:
- Volata: soppressore monolitico
- Canna: FR 24,4 ″ Sniper
- Ottica: VLK 3.0x
- Sottocanna: Commando Foregrip
- Munizioni: 50 Round Mag
Come viene spiegato nel video negli assoli e nei duetti, è possibile togliere i 50 Round Mag e se si ha bisogno di un maggiore controllo del rinculo, si può invece optare per un attacco Compensator Muzzle, ricordandosi solo di impostare la modalità di fuoco su semiautomatica. E’ improbabile che FR 5.56 prenda il sopravvento sul M16 e AUG come meta poiché sono troppo facili da usare, ma l’FR 5.56 è un’alternativa molto valida con queste impostazioni.
Ricordiamo che Call of Duty: Warzone è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.