Activision Blizzard ha annunciato una marea di novità per quanto riguarda l’universo di Call of Duty, svelando nel corso dell’evento Next anche Call of Duty: Warzone Mobile, nuovo capitolo della serie che andrà ad affiancare la nuova offerta del publisher americano composta da Modern Warfare II e Warzone 2.0.
Activision Blizzard ha presentato ufficialmente Warzone Mobile
E stando a quanto dichiarato da Activision Blizzard, questi tre titoli inaugureranno nientemeno che la “nuova era” della serie da sparatutto in prima persona. Questo nuovo titolo includerà al suo interno l’ormai classico gameplay Battle Royale, oltre ad una gran quantità di Operatori, Armi, località ed il combattimento sul campo di battaglia che catapulta contemporaneamente ben 120 giocatori reali in una partita su mobile.
Questo è un elemento che, secondo il publisher americano, renderà Call of Duty: Warzone Mobile nientemeno che un gioco destinato a ridefinire per sempre il genere dei Battle Royale su mobile. Tale importante traguardo tecnologico è staro raggiunto grazie all’utilizzo della nuova tecnologia unificata tra Call of Duty: Modern Warfare II, Call of Duty: Warzone 2.0 e proprio questo capitolo Mobile.
Inoltre grazie a questo elemento i giocatori possono condividere molte funzioni social e persino la progressione incrociata, che consente di condividere il Battle Pass e altro ancora per un’esperienza Call of Duty in diretta continuità e connessa.
- Realizzato per dispositivi mobile per garantire un’esperienza portatile straordinaria, Call of Duty: Warzone Mobile sarà caratterizzato da eventi, playlist e contenuti specifici per i dispositivi mobile e da profonde opzioni di personalizzazione dei controlli per supportare sia i veterani di Call of Duty che le nuove reclute.
- In collaborazione con gli studi di Call of Duty e i team tecnologici di Activision, Call of Duty: Warzone Mobile è stato co-sviluppato da un’organizzazione multi-studio mobile che comprende team di Activision Shanghai Studio, Beenox, Digital Legends e Solid State Studios.
- La pre-registrazione gratuita è attiva da ora per Call of Duty: Warzone Mobile su Google Play in vista dell’atteso rilascio mondiale su dispositivi mobili Android e iOS nel 2023.