L’intera community di Call of Duty Warzone ha visto la mappa di Verdansk su cui hanno trascorso centinaia di ore a sparare, correre e volare svanire e cambiare radicalmente con Activision che ha riportato indietro l’orologio e ha introdotto Verdansk ’84, una versione rinnovata della mappa con nuovi edifici, layout e paesaggi.
Verdansk ’84 non è una destinazione a tempo limitato o una variante opzionale, secondo sviluppatore Raven Software, la Verdansk che conoscevamo scomparirà per sempre.
“I giocatori non visiteranno mai più l’originale Verdansk”, ha detto il direttore creativo associato di Raven, Amos Hodge, in una conferenza stampa per la stagione 3 di Warzone. Una rottura netta dalla Verdansk di un tempo è un grosso problema per un gioco come Warzone che è destinato a vivere per gli anni a venire.
Hodge ha detto che Raven ha sfruttato l’opportunità di questa nuova mappa per rattoppare i problemi che i giocatori di Warzone hanno riscontrato in precedenza con l’altra mappa: “Questa è una buona occasione per noi di aggiornare tutte le posizioni dei glitch oltre a fare dei miglioramenti di quality-of-life “. Ha anche usato l’esempio delle pareti rocciose di Verdansk su cui i giocatori a volte avevano difficoltà a coprirsi a causa della loro forma: saranno più leggibili in Verdansk ’84.
Activision sembra quindi voler trattare la transizione a Verdansk ’84 più come Epic Games fa per i suoi finali di stagione di Fortnite, durante i quali la sua mappa subisce radicali cambiamenti permanenti. È un po’ triste pensare che non si potrà mai più andare nella vecchia diga di Verdansk o utilizzare il gigantesco aereo da trasporto.
C’è chi preferirebbe avere entrambe le mappe attive su Call of Duty Warzone, ma quando parliamo di queste gigantesche arene che possono richiedere settimane o mesi per apprendere completamente, per cui forse una maggior concentrazione su una sola è piuttosto ragionevole.