La scorsa settimana Activision ha pubblicato un messaggio sulla sua pagina LinkedIn ufficiale riguardante gli elenchi di lavoro mobile disponibili all’interno dell’azienda. Questo messaggio sembra confermare che Call of Duty: Warzone è in fase di sviluppo per dispositivi mobile; questa non è la prima volta che Activision menziona Call of Duty: Warzone in fase di sviluppo per dispositivi mobile.
“Activision Mobile ha creato nuovi ruoli! I team sono concentrati sulle operazioni live e sull’espansione dei contenuti su CoD Mobile e Warzone “, si legge nel messaggio pubblicato sulla pagina LinkedIn. Afferma inoltre che “i team di sviluppo sono dedicati al mobile e comprendono tutte le principali discipline ” tra cui produzione, ingegneria, arte, design e marketing.
Nel settembre 2020, Activision pubblicò un annuncio di lavoro per “Produttore esecutivo, Mobile” in cui si dichiarava che questa persona avrebbe lavorato per portare le “funzionalità di Warzone” sui dispositivi mobile. Nel marzo 2021, Activision ha invece avviato un sondaggio su Call of Duty: Mobile che dava riferimenti su Warzone e Verdansk in arrivo su smartphone.
Sembra inoltre che la società stia investendo in un team di sviluppo mobile presso Beenox, il loro studio con sede in Quebec, Canada. Beenox come studio ha contribuito alla saga di Call of Duty come principale sviluppatore per PC del franchise e ha contribuito anche allo sviluppo di Warzone. Activision ha attualmente un gioco per cellulare, ovvero Call of Duty: Mobile. Il titolo ha recentemente superato i 500 milioni di download ed è stato sviluppato da TiMi Studios, uno studio di proprietà di Tencent.
I dirigenti dell’azienda hanno confermato di volersi concentrare sui giochi per dispositivi mobili insieme allo sviluppo per console e PC. Il CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick ha riferito durante la chiamata agli investitori della società del 4 maggio che vogliono espandere la loro community ad oltre 1 miliardo di giocatori, grazie soprattutto al mercato dei titoli per dispositivi mobile. Nonostante ciò, nulla di tutto questo è stato ufficializzato da Activision, quindi rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo.