Il noto streamer senza peli sulla lingua, il Dr. Disrespect, ha espresso il suo giudizio: Call of Duty: Warzone è, secondo lui, il miglior battle royale attualmente in circolazione, e ha varie ragioni per sostenere questa sua tesi.
Nonostante lui stesso medesimo abbia definito “terribile” la Stagione 2 di Call of Duty: Warzone, che ritiene abbia ben poco appeal per catturare i giocatori, in linea di massima ha dichiarato il proprio amore per il titolo, che definisce senza dubbi come il migliore esempio di battle royale esistente. Lo definisce, come minimo, “il più divertente”.
Al di la del fattore divertimento, fondamentale in un videogioco ma anche estremamente soggettivo, i punti forti che Dr. Disrespect ha indicato di Call of Duty: Warzone riguardano la consistenza del gioco e le precise regole su cui si basa la struttura del gameplay, al punto che ogni pro gamer, pad alla mano, sa sempre con precisione cosa aspettarsi da ogni situazione e ogni scelta compiuta. Ciò non significa che il gioco sia facile da prevedere, e qui si giunge al secondo punto forte.
Questo punto forte sarebbe appunto la varietà del gioco, che darebbe vita a situazioni sempre diverse consentendo di approcciare diverse situazioni con diversi stili e l’uso di diverse armi. Il ritmo del gioco, poi, terzo punto a favore di Call of Duty: Warzone, è essenziale per dare corpo a tutta questa varietà di situazioni e inoltre risulta essenziale nel mantenere i giocatori in costante tensione, pronti a scattare.
Ciò non significa che Dr. Disrespect disprezzi il resto del panorama battle royale. Considera “figo” in particolare Apex Legends e particolarmente interessante, sebbene profondamente diverso, il nuovo lavoro di Riot Games, Valorant. Che ne pensate? Siete d’accordo con il giudizio espresso dal celebre streamer o siete di differente avviso? Diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti! Call of Duty: Warzone è stato recentemente aggiornato. Qui trovate tutti i dettagli relativi alla patch datata 3 marzo 2020.