Chi è solito giocare assiduamente ai videogiochi che includono una forte componente online PvP sa fin troppo bene come questa tipologia di titoli sia particolarmente afflitta dai cheater. Ovviamente anche Call of Duty: Warzone non fa eccezione, celebre Battle Royale di Activision pieno zeppo di imbroglioni che rappresentano una vera e propria piaga per tutti gli altri utenti che vogliono semplicemente divertirsi in modo pulito e senza utilizzare trucchetti vari.
Proprio in tal senso è intervenuto anche il director Amos Hodge del gioco, presso Raven Software, affermando in una nuova intervista di essersi letteralmente stancato di tutta questa situazione, con i cheater che stanno riuscendo a mandare in aria, rovinando letteralmente, uno dei loro migliori lavori di sempre, realizzato dopo anni ed anni di lavoro e sacrifici.
Eccovi le dichiarazioni di Hodge:
“Quello che posso dire è che la gestione dell’hacking è monitorata dal nostro team di sicurezza e che grazie a questi strumenti di segnalazione banniamo un sacco di persone. Infatti quello che posso dirvi è che nessuno odia i cheater più di noi. Infatti noi realizziamo queste opere proprio per i giocatori, per la nostra community, ma poi li vedi tutti arrabbiati perché le partite vengono rovinate da altri. Ed io francamente sono sconvolto dal fatto che questi cheater stiano rovinando uno dei migliori lavori che ho fatto nella mia vita. Ho creato questo titolo per i giocatori e so che tutti all’interno del team di sviluppo la pensano allo stesso modo (si riferisce a Raven Software, ndr). Sarò onesto nel dire che in Call of Duty: Warzone abbiamo messo il nostro cuore, abbiamo 100 milioni di giocatori ed è uscito un anno fa, questo è un palcoscenico enorme e alcuni dei migliori lavori che abbiamo mai fatto, ma avere i cheater che rovinano il gioco ci dà fastidio più di chiunque altro. So che il team di sicurezza è al top e apporterà continuamente aggiornamenti”.
Vi ricordiamo infine che Activision ha bannato un totale di 475.000 giocatori dal lancio fino ad oggi, con Alex Zedra che nelle scorse settimane ha smascherato due cheater e sì… si trattava di noti streamer.