I fucili a doppia canna Akimbo di Call of Duty: Vanguard sono stati l’arma più controversa in Warzone negli ultimi mesi. Non solo abbattono e uccidono i giocatori in pochi secondi, ma i giocatori hanno abusato dei loro incredibili danni. Raven Software ha nerfato i fucili il 7 gennaio diminuendo la velocità di movimento e apportando modifiche al moltiplicatore di danno e al moltiplicatore di portata, ma i giocatori hanno notato che quest’arma è ancora dominante in Warzone Pacific.
Questa è tutt’altro che la prima volta che un’arma non riesce a raggiungere uno stato di equilibrio con una sola patch, poiché i giocatori ricorderanno che per il DMR sono stati necessari un paio di nerf. Diversi post di Reddit hanno affrontato la necessità di colpire il fucile a doppia canna con un altro nerf. Questi fucili avevano lo scopo di mantenere il loro potere di uccisione a distanza ravvicinata, ma le uccisioni rapide continuano a verificarsi ad una distanza considerevole.
Ovviamente, i giocatori si sono affrettati a sottolineare che i fucili a pompa andranno sempre bene su Rebirth Island e che il nerf ha avuto un impatto maggiore nella Caldera, dove è difficile portare i fucili a pompa in aree aperte. I fucili Akimbo Double Barell di Vanguard semplicemente sono troppo forti anche per gli scontri a medio raggio. Il fucile a doppia canna potrebbe benissimo unirsi al piccolo elenco di armi che richiedevano un nerf maggiore per rendere le partite di Warzone un po’ più competitive.
Ricordiamo che tra le note della patch rilasciata il 7 gennaio troviamo anche alcuni interessanti piani futuri per il bilanciamento delle armi. Nello spirito di promuovere l’utilizzo di più armi all’interno del gioco, Raven Software ha annunciato che nerfaranno sia il Bren che l’MP-40 in futuro. Inoltre, gli sviluppatori hanno spiegato che tutti i fucili d’assalto di Vanguard avranno anche un rinculo visivo ridotto. Questo ritocco potrebbe servire a potenziare gli AR per farli diventare più praticabili.
Call of Duty: Vanguard e Warzone sono disponibili per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.