Call of Duty: Warzone è senza ombra di dubbio uno dei titoli Battle Royale più apprezzati e giocati in questi ultimi mesi, titolo di Activision che non presenta però in alcun modo, a differenza della maggior parte dei suoi competitor, un sistema di armature con cui rendere più resistente il proprio personaggio di gioco.
Ebbene, prima del lancio di Warzone avvenuto nel 2020 alcuni dataminer avevano scoperto analizzando i file del gioco alcuni dati che facevano riferimento proprio ad un sistema di armature, con bende per curare la salute del proprio soldato e persino elmi equipaggiabili. Tutti elementi questi che ricordano fortemente quanto presente in altri giochi battle royale come Apex Legends e PUBG.
Tuttavia nei mesi successivi Activision ha deciso di eliminate quasi totalmente queste feature, andando ad inserire un sistema di rigenerazione automatica della salute con le armature che sono state scartate in favore delle piastre. Sembrerebbe però che presto i caschi possano fare il loro approdo in Call of Duty: Warzone, con il giornalista di VanguardIntel ed il dataminer Nanikos che svelano come queste attrezzature siano nuovamente state introdotte nei file di gioco.
Proprio in tal senso Vanguard ha affermato che i caschi avranno tre livelli:
- Lvl 1: riduce i danni del colpo alla testa del 15%
- Livello 2: riduce del 30% i danni dei colpi alla testa
- Lvl 3: riduce il danno del colpo alla testa del 30%. Riduce gli effetti di flash e commozione cerebrale
Alcuni utenti hanno però contestato questa fuga di notizie, affermando come in realtà questi riferimenti ai caschi siano dei “resti” del sistema di armature originale di cui vi abbiamo parlato più sopra in questo articolo. Vanguard ha però affermato che sebbene il sistema dei caschi fosse stato originariamente demolito, “secondo le [loro] fonti è stato recentemente rimesso a posto con nuove linee vocali e simili”. Nei file sono stati trovati anche una gran quantità di nuovi veicoli pronti ad approdare nel titolo.
A questo punto quindi non ci resta che attendere e vedere se questo nuovo rumor corrisponderà effettivamente al vero oppure no, con Nanikos che è effettivamente convinto dell’introduzione dei caschi in Call of Duty: Warzone.