Call of Duty: Warzone di Activision Blizzard è ora il gioco free-to-play più giocato tra gli adolescenti, secondo un nuovo sondaggio di Piper Sandler. Il sondaggio Taking Stock with Teens, che trae le sue conclusioni da 9.800 adolescenti intervistati negli Stati Uniti, ha rilevato che l’interesse per “Fortnite” è leggermente diminuito, mentre il battle royale di Call of Duty è salito alle stelle.
Warzone è stato lanciato il 10 marzo, proprio mentre la pandemia di coronavirus stava aumentando negli Stati Uniti e circa 2 settimane prima che città e stati iniziassero a emettere ordini di blocco.
A quel punto, secondo i dati di Piper Sandler, il 62% degli intervistati ha dichiarato di giocare a Warzone nel sondaggio più recente, rispetto al 33% del periodo primaverile. Il numero di giocatori di “Fortnite” è sceso al 37% dal 39% in primavera e al 53% nella primavera del 2019. Lo sparatutto è stato anche il gioco che la maggior parte degli adolescenti era interessata ad acquistare nel 2020, con una conferma dal 42% dei giocatori.
Ricordiamo che intanto Epic Games è anche alle prese con quella che potrebbe essere una lunga battaglia legale con Apple sulle commissioni che il produttore di iPhone raccoglie sulle vendite effettuate tramite le app scaricate dal suo App Store. Questo ovviamente ha inciso sugli ultimi dati relativi al numero di giocatori di Fortnite.
Ricordiamo che Call of Duty: Warzone è disponibile gratuitamente per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
Descrizione – Call of Duty: Warzone
Benvenuto in Warzone, l’enorme arena gratuita ambientata nel mondo di Modern Warfare®.
Scendi in campo
Fai squadra con i tuoi amici e lanciati in un campo di battaglia che può schierare fino a 150 giocatori.
Recupera ricompense
Scopri casse di scorte e completa contratti per migliorare il tuo arsenale e ottenere un vantaggio tattico.
Combatti in due epiche modalità
Scopri un nuovo modo di giocare in “Battle royale” o gioca a “Bottino”, una gara per guadagnare più denaro degli avversari.
Per ulteriori informazioni visita www.callofduty.com.
© 2019-2020 Activision Publishing, Inc. ACTIVISION, CALL OF DUTY e MODERN WARFARE sono marchi di Activision Publishing, Inc. Tutti gli altri marchi e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.