Con il rilascio dell’aggiornamento della terza stagione, Raven Software ha completamente rinnovato Verdansk di Call of Duty: Warzone, trasformandola a tema anni ’80. Sono comparsi nuovi edifici all’interno della mappa, ma i bunker sono rimasti, sebbene siano chiusi. Gli sviluppatori di Warzone hanno anticipato che questi bunker verranno aperti in futuro, quindi vale comunque la pena conoscere la loro posizione e il come accedervi una volta che verranno aperti. Mentre alcuni bunker erano precedentemente accessibili tramite l’utilizzo di una carta di accesso rossa, altri richiedevano un codice speciale da dover inserire. È probabile che i bunker si apriranno nuovamente e siamo già venuti a conoscenza dei codici necessari per aprirli.
Attualmente ci sono 13 bunker totali sparsi in Verdansk ‘84. A seguito della distruzione dell’originale Verdansk, questi bunker sono stati tutti chiusi ma è probabile che vengano aperti in futuro. Gli sviluppatori hanno dichiarato che “Inizialmente sigillati, non possiamo dire esattamente come si interagirà con i Bunker e altre aree nascoste, anche se ci si potrà aspettare una serie di sorprese“. Qui di seguito vi lasciamo la posizione di tutti i bunker:
- Bunker delle colline (0) : Sulla costa direttamente a sud della Promenade West.
- Bunkers Boneyard (1, 2 e 3): questi bunker si trovano sulla collina su entrambi i lati del POI Junkyard.
- Summit bunker (4): Sopra le due baracche a est di Summit.
- Bunker della base militare meridionale (5): si trova tra la base militare e il lago.
- Bunker della miniera di sale (6): sulle scogliere a est della miniera di sale.
- Bunker del ponte carsico (7 e 8): si trovano nei bunker sopra il ponte carsico a sud-est di Array.
- Bunker della prigione (9) : si trova vicino al ponte d’ingresso della prigione.
- Bunker del parco (10): si trova appena a sud di Tavorsk Park.
- Bunker della base militare settentrionale (11): a nord-ovest della base militare.
- Posizione del bunker segreto: sotto il magazzino orientale della fabbrica.
Di seguitovi lasciamo la lista dei codici per i rispettivi bunker:
- Codice North Boneyard: 87624851
- Codice South Boneyard: 97264138
- Codice prigione: 72948531
- Codice bunker stazione TV: 27495810
- Codice bunker Warzone Park: 60274513
Cinque dei bunker potevano essere aperti in precedenza solo con una carta di accesso rossa da portare nell’inventario per poterla utilizzare. Le carte di accesso rosse sono state rimosse dalla Stagione 3 di Warzone, ma è probabile che tornino una volta che i bunker verranno riaperti. Questi oggetti rari possono essere trovati solo nelle casse di rifornimenti leggendarei, ma se capita di uccidere un nemico che ne ha già trovato una la si potrà raccogliere. Qui di seguito lasciamo la lista dei bunker che richiedono una carta di accesso rossa:
- Bunker delle colline (0)
- Bunker sommitale (4)
- Bunker della base militare meridionale (5)
- Bunker della miniera di sale (6)
- Bunker della prigione (9)
All’inizio della stagione 2, Raven Software ha sigillato Bunker 11, non consentendo più ai giocatori di accedervi. Sebbene Verdansk sia tornata indietro nel tempo con la terza stagione, questo bunker è comunque rimasto. Ovviamente, anche se per ora potrebbe essere chiuso, ci sono buone probabilità che possa essere riaperto in futuro, quindi sapere come entrare sarà molto utile. Per entrare nel Bunker 11 è necessario trovare un telefono di attivazione che possa essere posizionato in vari edifici in tutta Verdansk; un operatore russo darà quindi un codice di tre cifre per poter posizionare in ordine i telefoni. Di seguito la mappa creata dall’utente Reddit Fbk201 per vedere le posizioni di ogni telefono.
Ricordiamo che Call of Duty: Warzone è disponibile gratuitamente per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.