Tra numerosi aggiornamento e patch il miglior equipaggiamento di Call of Duty: Warzone cambia quasi settimanalmente, poiché lo sviluppatore Raven Software effettua modifiche alle diverse armi presenti nel gioco e, a sua volta, il meta utilizzato dai giocatori si evolve. Nel gioco esistono oltre 70 armi primarie tra cui scegliere, e sebbene la maggior parte di essi sia decente, solo una piccola manciata è considerata meta, ovvero “Most Effective Tactics Available“. Queste armi non sono necessariamente le più popolari, ma invece è più probabile che portino a vincere facilmente gli scontri a fuoco.
Poiché molti degli scontri a fuoco in Warzone si svolgeranno a medio-lungo raggio, attualmente il fucile d’assalto CR-56 AMAX è attualmente molto consigliato per l’utilizzo grazie al suo alto danno e alla sua portata, che consente di abbattere un nemico con gli scudi al massimo in 5-8 colpi a seconda di dove lo si colpisce. L”AMAX ha uno dei migliori “time to kill” per essere un fucile d’assalto automatico. Non è l’arma più facile da usare a causa del suo rinculo moderato, ma questo può essere compensato utilizzando i seguenti accessori.
- Volata: Silenziatore Monoblocco
- Canna: XRK Zodiac
- Munizioni: Caricatore da 45 colpi
- Sottocanna: Impugnatura Commando
- Ottica: VLK 3x
Sebbene il cecchino sia indiscutibilmente il modo più veloce per abbattere un nemico, richiede sicuramente più abilità. Sulla base di questo, l’M16 ora ha preso una posizione da protagonista nel meta; si tratta un’arma a raffica che ha la capacità di abbattere un nemico in sole due raffiche. Quest’arma ha uno schema di rinculo prevedibile e una velocità di fuoco veloce, ottima per quelle battaglie a lungo raggio. Per mantenere stabile l’arma tutto ciò che bisogna fare è tirare verso il basso il reticolo mentre si spara per mantenere il bersaglio. In precedenza, l’AUG della di Cold War era un’arma in meta, ma dopo il suo recente nerf, l’M16 ha preso il suo posto. Di seguito gli accessori consigliati:
- Volata: Silenziatore Agency
- Canna: 16,3″ Titanium
- Ottica: Axial Arms 3x
- Munizioni: 45 colpi
- Impugnatura: Field Agent
Nonostante il recente nerf alla velocità di mira del FFAR 1, è rimasta una delle armi più versatili di Warzone. Ciò è dovuto alla sua velocità di fuoco estremamente elevata che lo fa funzionare come una SMG, mentre da lontano continua ad operare quasi come un fucile d’assalto. Tuttavia, è consigliato di eseguirlo come un SMG per sfruttare appieno i suoi vantaggi a distanza ravvicinati. Questa la sua build ideale al momento:
- Volata : silenziatore normale
- Calcio: Raider Stock
- Sottoscocca: Bruiser Grip
- Munizioni: STANAG 50 Rnd
- Impugnatura: Serpent Wrap
Ricordiamo che Call of Duty: Warzone è disponibile gratuitamente per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.