Activision Blizzard ha reso finalmente disponibile la Stagione 2 di Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Vanguard, permettendo ai fan dei due giochi di potersi gustare tutta una serie di novità interessanti, oltre a nuovi dettagli sulla storia con il capitano Butcher e l’azienda che scoprono dati dell’Asse relativi su qualcosa chiamato “Nebula V”, in quel di Caldera.
A causa di questo documenti, Butcher scopre le posizioni segnalate di un’chimica in giro per l’isola ed in magazzino situato in una roccaforte nascosta a migliaia di metri sul livello del mare nelle Alpi svizzere. Mettendo su la Task Force Yeti, composta da tre esperti di guerra alpina e combattimenti ravvicinati, Butcher invade il nascondiglio dell’Asse per eradicare gli oppositori e recuperare più Nebula V per le ricerche degli alleati.
La nuova stagione gratuita di contenuti aggiuntivi di Call of Duty: Vanguard e Warzone è quindi disponibile da oggi, 14 febbraio 2022, con Activision che ha deciso di celebrare questa importante novità permettendo ai giocatori di guadagnare PE doppi in entrambi i giochi.
- Nuove funzionalità: Nebula V, Palloni di rischieramento e molto altro. Le munizioni e bombe Nebula V creano nuove tattiche offensive, mentre le Stazioni di decontaminazione portabili offrono rifugio temporaneo. In alternativa, solca i cieli con i Palloni di rischieramento e i Bombardieri.
- Esplora Chemical Factory e i Chemical Weapon Research Labs sotterranei, e ricorda di fare attenzioni al Veicolo blindato. Sono arrivati nuovi punti d’interesse a Caldera per dare una rinfrescata alla tua routine. I soldati dell’Asse pattugliano queste nuove aree ed è possibile trovarli in tutta l’isola a bordo di veicoli… sconfiggili e ottieni potenti ricompense.
- Scontro a Caldera al lancio, Rebirth rinforzo a metà stagione. Questa enorme battaglia di squadra sta tornando, fai salire di livello le armi e combatti per Caldera al di fuori di modalità tradizionali. Nel frattempo, girano voci di un ritorno a Rebirth Island… e non stiamo parlando della modalità di gioco.
Con la Stagione 2 Call of Duty: Warzone ha accolto nuovi luoghi d’interesse, come la raffineria tra Mines e Docks, che un tempo produceva fosfato è stata riutilizzata ed è ora un impianto di convertito alla produzione di Nebula V, che ora p ribattezzato Chemical Factory. Ci sono molti altri spazi interni da esplorare, dal piano principale della fabbrica alle torri di osservazione con imponenti vedute sulla struttura e sull’ambiente circostante. Il fiume è verde a causa degli scarti del Nebula V, ma è completamente innocuo.
Al di fuori delle tradizionali modalità Battle Royale e Bottino, la Stagione 2 offre due esperienze a tempo limitato create da High Moon Studios e Beenox: Scontro a Caldera. Sviluppato da High Moon Studios, Scontro a Caldera mette due squadre composte da un massimo di 48 operatori (divisi in quartetti) in un Deathmatch con eventi selvaggi e potenziamenti.
Anche il multiplayer di Vanguard è pronto ad accogliere tutta una serie di importanti novità, legate al comparto multiplayer:
- Mettiti alla prova in Partita classificata In arrivo con la Stagione 2022 della Call of Duty League, comincia il tuo viaggio in classifica e gioca come i pro.
- Due nuove mappe Multigiocatore. Sgattaiola tra le strade affollate di Casablanca o partecipa ad alcune riprese da sci a Gondola, due mappe di medie dimensioni pronte per essere padroneggiate.
- Specialità gratuite, Serie di uccisioni ed equipaggiamento nel Battle Pass. Preparati a cambiare equipaggiamenti e a puntare a una Serie di 12 uccisioni, il Battle pass della Stagione 2 è ricco di contenuti Multigiocatore per tutti.
- Due nuove mappe. Sono in arrivo due nuove mappe, Casablanca e Gondola.
Activision ha poi svelato che la Stagione 2 offre in Call of Duty: Vanguard un’esperienza a tema San Valentino con alcune opportunità di PE doppi e cambiamenti tematici per questo periodo.
Non serve amore per goderselo; basta invitare alcuni amici e prepararsi a combattere per un vero Re di Cuori.
Riguardo la modalità Zombies, ecco le novità in arrivo:
- Le dimensioni mutano e l’Etere oscuro si apre. L’assalto non morto si infiamma nel deserto orientale dell’Egitto, dove si apre un portale dell’Etere oscuro insieme ad altre nuove arene…
- Un nuovo Manufatto ti dà la forza per conquistare l’Ingannatrice. Vercanna la Superstite si unisce alla battaglia per guarire le ferite della tua squadra con Aura curativa… e per aiutarti contro Zaballa l’Ingannatrice.
- Le Armi strabilianti sono pronte ad aiutarti con Storie e obbiettivi. Impugna la Pistola a raggi, lo Scudo decimatore e tutte le nuove armi mentre partecipi a Sacrificio per cercare di scoprire come sconfiggere Kortifex.
I nostri Operatori delle Forze Speciali hanno già accesso a decine di armi, così come ad alcuni attrezzi da mischia, per respingere i non morti. Nella seconda stagione, però, le quattro nuove armi di Vanguard e Warzone sono solo l’inizio di ciò che i fan degli zombi potranno aspettarsi per il loro arsenale.
Attraverso un po’ di esplorazione, abilità d’élite e forse un intervento divino, gli Operatori possono impugnare due Armi Strabilianti: armi ricche di energia con origini misteriose ed effetti erculei in battaglia.
- S.O.T.F. 007 a rapporto. La Task force Yeti è la prima linea difensiva contro il Nebula V, La Stagione 2 comincia col botto con Anna Drake, disponibile nel Battle Pass.
- Quattro nuove armi. Nel Battle Pass potrai trovare due nuovi strumenti utili dalla media distanza, mentre la Piccozza e una potente mitraglietta arriveranno nel corso della stagione.
I tre nuovi operatori formano un trio d’élite unitosi a Butcher in un’incursione ad rischio e altitudine elevati per sventare la minaccia della Nebula V, la Task Force Yeti è il settimo gruppo di Operazioni Speciali tra i precursori della guerra tattica in Vanguard. Ognuno porta la propria arma preferita e lo sfondo in prima linea, con l’assaltatrice austriaca Anna Drake a guidare il branco attraverso il Battle Pass della Stagione 2.
Anna Drake (lancio)
Questa soldato prende in mano la giustizia. Anna combatte per vendetta e progetta di liberare la sua furia su coloro che hanno ucciso tutto ciò che amava. Protegge i deboli, usando il loro trauma per alimentare e dirigere la sua rabbia. La sua esperienza nelle Alpi si basa su anni di caccia e difesa del suo popolo, rendendola un fantastico leader per la nuova task force di Butcher.
Thomas Bolt (nel corso della stagione)
Preferirebbe vivere nel passato rispetto al presente e insiste che tutti gli altri dovrebbero fare lo stesso. Thomas Bolt è un uomo severo con una passione per le regole e per il proprio paese. Crede di lottare per un mondo migliore, e sotto il suo aspetto duro, si è promesso che finalmente si sposerà dopo la guerra. Un vero artigliere che ha visto l’azione in entrambe le guerre mondiali, Thomas non ha paura di piantare i piedi nell’aspro terreno invernale per liberare il mondo dal male un’ultima volta.
Gustavo Dos Santos (nel corso della stagione)
Dopo aver ricevuto informazioni riservate sui piani della Germania per il Brasile dai membri della resistenza, Gustavo è tornato a casa per proteggere la sua famiglia e consegnare queste informazioni. Subito dopo si è arruolato nel corpo di spedizione brasiliano “i Cobra fumatori” – guidando la sua unità nella presa di Monte Castello e rompendo l’ultima linea tedesca nel Nord Italia. Come parte di Task Force Yeti, Gustavo non ha paura degli scontri ravvicinati, con la mitragliatrice come arma preferita alla quale si è affezionata durante la seconda guerra mondiale.
Gli operatori potranno mettere le mani su diversi armamenti classici per potenziare i loro equipaggiamenti multigiocatore, Zombi e Warzone.
- KG M40: Fucile d’assalto (lancio)
“Fucile d’assalto naturalmente stabile e preciso.”
- Whitley: mitragliatrice leggera (lancio)
«Mitragliatrice pesante a lungo raggio, ingombrante ma consistente.»
- Piccozza da ghiaccio (nel corso della stagione)
Un pratico attrezzo da arrampicata che può essere usato in combattimento sia come arma da mischia che da lancio.
- Armaguerra 43: mitraglietta (nel corso della stagione)
Mitraglietta ad alta cadenza di fuoco. Efficace dalla media e breve distanza.
L’Armaguerra 43 potrà essere sbloccata in due modi: tramite una sfida a base di mitragliette o acquistando un bundle del negozio che verrà reso disponibile nel corso della stagione e che includerà un Progetto arma per questa famiglia di armi.
Nei prossimi giorni, il blog di Call of Duty darà uno sguardo più approfondito alla Task Force Yeti, al Battle Pass della seconda stagione, alle aggiunte chiave di Warzone e alle nuove mappe multigiocatore inizialmente disponibili. I prossimi blog e comunicazioni generali conterranno anche note di tutti e tre gli studi principali – Sledgehammer Games, Treyarch e Raven Software – su tutto ciò che la Stagione 2 porterà al lancio, comprese importanti correzioni di bug, aggiornamenti generali e dimensioni dei file.