Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Call of Duty Warzone è stato scaricato 80 milioni di volte, 20 miliardi di GB installati

Call of Duty Warzone è stato scaricato 80 milioni di volte, 20 miliardi di GB installati

Call of Duty Warzone è sicuramente un gioco enorme, e non solo in termini di popolarità. Durante un intervista con Venturebeat
Alex UlinoBy Alex Ulino3 Novembre 2020
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Call of Duty
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Call of Duty Warzone è sicuramente un gioco enorme, e non solo in termini di popolarità. Durante un intervista con Venturebeat il CEO di Activision, Bobby Kotick, ha parlato dei numeri fatti registrare dalla battle royale.

Il peso complessivo di Call of Duty Warzone è di ben 250 GB i quali sono stati scaricati da 80 milioni di utenti per un totale di 20 miliardi di GB installati. In tutto ciò è compreso, ovviamente il titolo completo Call of Duty Modern Warfare, così si può presuppore, se si considera il solo Warzone, i numeri siano un po’ più inferiori.

Vanno anche considerati i vari update, patch e altri GB arrivati dopo nel corso dei mesi, ma non essendo una testata che parla di matematica possiamo riassumere il tutto con: son comunque numeri da capogiro!

L’amministratore delegato Bobby Kotick ha dichiarato durante la riunione degli utili trimestrali della società che l’aggiunta di “esperienze free-to-play” ha più che triplicato il numero di giocatori mensili rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, mentre le ore giocate sono state sette volte superiori. Quell’impennata di crescita dall’uscita di Call of Duty Warzone ha portato a modifiche al marketing di Activision.

Activision intende applicare questo tipo di strategia ampia a tutti i suoi giochi attuali e nuovi, citando il lancio di World of Warcraft Classic lo scorso anno come esempio: la World of Warcraft Starter Edition gratuita non consente l’accesso ai personaggi classici, ma Kotick ha detto che la base di abbonati a World of Warcraft è raddoppiata da quando Classic è stato lanciato, mentre le prevendite dell’imminente espansione di Shadowlands sono “le più alte che abbiamo visto in questa fase prima di qualsiasi rilascio”.

Insomma, anche Activision ha dovuto “ammettere” l’enorme potenziale che i titoli free-to-play, come nel caso di Call of Duty Warframe, hanno nel mercato videoludico attuale e continuare a seguire una strategia del genere (gioco + componente free-to-play) sia la strada giusta.

Call of Duty Warzone

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.