Una notizia recente riporta come Call of Duty: Warzone si rinnoverà, a modo suo, con il prossimo debutto di Call of Duty: Vanguard nel prossimo mese di novembre 2021. Questo cambiamento sarà sostanziale, poiché porterà all’arrivo di una nuova mappa inedita che sostituirà quella di Verdansk, cui gli utenti del battle royale stand-alone free-to-play sono oramai legati fin dal lancio del gioco.
Una conferma dunque alle voci di corridoio circolate nel recente passato, che appunto volevano una nuova mappa per Call of Duty: Warzone con lancio previsto in concomitanza con il debutto di Call of Duty: Vanguard. Non si parla di una semplice modifica della mappa attuale, ma di una mappa nuova sotto ogni punto di vista, disegnata sul tema portante del nuovo capitolo della serie: la Seconda Guerra Mondiale.
La mappa, curata come sempre dai ragazzi di Raven Software, da sempre dietro a Call of Duty: Warzone, porterà anche a diversi passi avanti dal punto di vista tecnico, dal momento che sarà costruita sfruttando il nuovo engine sviluppato da Infinity Ward. Il medesimo engine che sarà alla base del nuovo capitolo della serie. L’obbiettivo fondamentale di Call of Duty: Warzone è quello di realizzare una specie di “metaverso” che funga da collegamento tra i vari giochi rilasciati negli anni recenti. Quando infatti fu lanciato nel marzo 2020 includeva armi e oggetti tratti da Call of Duty: Modern Warfare, del 2019, che furono poi affiancati da oggetti di Black Ops Cold War più in la nel corso del 2020. Ebbene a tutto ciò ora si aggiungeranno elementi tratti da Vanguard, inclusa la nuova e completamente inedita mappa.
Sarà senza dubbio interessante scoprire come Raven Software sfrutterà tutto ciò per dare forma al suo personale metaverso battle royale. E voi? Siete felici all’idea di un cambio della mappa o siete legati per qualche ragione a Verdansk? Fatecelo sapere nell’apposito spazio dedicato ai commenti!