Call of Duty: Warzone raggiungerà presto il suo terzo anno di vita e il gioco è cambiato in modo significativo dalla sua uscita avvenuta nel marzo 2020. Tutte le armi di Black Ops Cold War e Vanguard sono arrivate nel gioco, Verdansk è stata bombardata e sottoposta a una revisione in stile anni ’80, e ora il gioco si svolge nel Pacifico. Ma sembra che Activision stia lavorando ad un nuovo gioco battle-royale, nello specifico un possibile sequel di Warzone. Oggi vi riportiamo tutte le informazioni che sono trapelate riguardo a Call of Duty: Warzone 2.
Call of Duty: Warzone 2 è il presunto sequel del battle royale di successo della saga di Call of Duty, e si dice che sarà “un gioco completamente nuovo” senza “integrazioni di armi passate”. Il sequel di Warzone è stato segnalato per la prima volta da Jason Schreier di Bloomberg e confermato dal noto insider del settore Tom Henderson. Henderson ha definito Warzone 2 una “tabula rasa”, il che significa che è un gioco nuovo di zecca senza alcun contenuto dei precedenti giochi CoD. Henderson ha detto che non c’è alcuna garanzia che verrà ufficialmente intitolato “Warzone 2”, questo è proprio come viene chiamato in queste prime fasi. Ha spiegato che è possibile che Warzone 2 si chiamerà semplicemente “Warzone” e che l’originale Warzone verrà soprannominato “Warzone Legacy“.
Schreier ha riferito che Warzone 2 potrebbe arrivare nel 2023, il che lo colloca a tre anni dal lancio originale di Warzone, ma secondo Henderson il gioco potrebbe arrivare con l’uscita di Modern Warfare II nel 2022. Viste le dichiarazioni contrastati ancora non è chiaro quando potrebbero arrivare il sequel di Warzone, rimaniamo quindi in attesa di scoprire eventuali dettagli più precisi a riguardo.
Secondo Tom Henderson, Warzone 2 uscirà solo su PC e le console di attuale generazione , il che significa che uscirà su Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC. Tuttavia, ha detto che c’è una “possibilità” che verrà rilasciato anche su PlayStation 4 e Xbox One. Mentre Warzone 2 sarà un “gioco completamente nuovo per un hardware migliore”, ha affermato che è possibile che rilasceranno una versione per “old-gen” separata dall’altra versione. DICE ha fatto una cosa simile con Battlefield 2042 , dove le console della precedente generazione hanno ricevuto una versione ridotta.
Secondo Tom Henderson, l’originale Warzone sarà ancora in circolazione dopo il rilascio di Warzone 2. Warzone 2 sarà fondamentalmente un nuovo titolo di Call of Duty e i giocatori dovranno “guardarlo come un sequel”. Ciò probabilmente significherà che tutto sarà nuovo di zecca, comprese armi, operatori, perk e Killstreaks. Riamiamo in attesa di scoprire altre informazioni su Warzone 2.
Ricordiamo che Call of Duty: Warzone Pacific Stagione 1 è disponibile gratuitamente per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.