Activision Blizzard ha annunciato nel corso di Call of Duty Next anche Call of Duty: Warzone 2.0, il nuovo capitolo della celeberrima serie free to play del publisher americano che verrà rilasciato sul mercato di tutto il mondo nel corso della giornata del 16 novembre 2022.
Sviluppato sulla base dell’enorme successo dell’originale Warzone, questa versione 2.0 rappresenterà un’esperienza completamente rinnovata, oltre ad essere la più ambiziosa uscita nella storia di CoD, stando a quanto dichiarato da Activision Blizzard.
Questo nuovo capitolo serie è quindi contraddistinto dallo stesso motore grafico di Modern Warfare II, sviluppato direttamente da Infinity Ward appositamente per i sistemi di nuova generazione, potendo in questo modo mettere in mostra una regione mappa del deserto ambientata in una regione fittizia dell’Asia occidentale chiamata Al Mazrah.
Inoltre per la prima volta nella storia della serie di CoD, giocatori mobile potranno entrare nell’azione di Warzone ovunque vogliano, anche mentre sono in giro, grazie al capitolo Mobile che approderà sul mercato di tutto il mondo nel corso del prossimo anno.
Inoltre Activision Blizzard ha toccato anche l’argomento dei cheat, una delle piaghe più importanti del primo capitolo, affermando che la protezioni dei server e i driver a livello di kernel di RICOCHET saranno disponibili dal day one in tutto il mondo, sia su Modern Warfare II che su Warzone 2.0.
Il publisher americano ha presentato anche DMZ, una nuovissima esperienza sandbox in arrivo su questa versione 2.0 del gioco sin dal lancio.
Comunque qui sotto trovate i contenuti presenti in Call of Duty: Warzone 2.0 su console e PC:
- Una nuovissima meccanica a cerchi, con la comparsa di più cerchi che cambiano gli scenari in end game
- Una nuova fazione controllata dall’AI che dà vita al mondo di Al Mazrah con una posta in gioco più alta e scenari di combattimento più realistici
- Gulag 2.0, dove i giocatori devono combattere in 2v2, lootare le armi e affrontare “The Jailer”, per avere ancora più opzioni e sorprese
- Nuove funzionalità social per la comunità per tutta l’esperienza, con una connettività social nuovamente enfatizzata