Stando ad un nuovo sondaggio, l’80% dei partecipanti ha deciso di non giocare più a Call of Duty: Warzone 2.0, rinunciando di conseguenza al free to play di Activision Blizzard. Questo sondaggio è stato realizzato da uno degli account Twitter più noti per quanto riguarda la serie sparatutto del publisher americano, tale ModernWarzone che conta oltre 700.000 follower.
L’account di cui sopra ha quindi deciso di condurre questo nuovo sondaggio, ponendo una domanda decisamente semplice e diretta ai suoi fan: “Giochi ancora a Warzone regolarmente?“. Ed i risultati sono stati decisamente sorprendenti, visto che un enorme 78% dei partecipanti ha votato no, con solo il 22% che ha affermato di continuare a giocare regolarmente al titolo.
Inoltre è importante aggiungere come il numero dei partecipanti a questo sondaggio sia stato decisamente importante, visto che hanno inserito una risposta ben 74.087 utenti. Al netto di questo cinguettio di ModernWarzone, dando un’occhiata a Steam è possibile notare che anche lì Call of Duty: Warzone 2.0 ha subito un crollo di giocatori decisamente importante rispetto al lancio.
Questo perché nelle ultime 24 ore il picco di giocatori si è attestato a 92.115, che rappresenta un forte calo rispetto al record di sempre di Warzone 2.0 su Steam fissato a 488.897. Ad ogni modo è bene precisare che si tratti comunque di numeri importanti per Call of Duty: Warzone 2.0, visto che ad esempio il picco di giocatori nelle ultime 24 ore di Fall Guys su Steam sia stato di appena 2.614, giusto per citare un altro titolo free to play di successo.
Intanto sapevate che nei giorni scorsi Shredder ha fatto il suo debutto in Call of Duty: Warzone 2.0 e Modern Warfare II?
NEW: 78% of players say they do NOT still play Warzone regularly.
Sample Size: 74,087 pic.twitter.com/WbfdEeUQz3
— ModernWarzone (@ModernWarzone) March 23, 2023