Activision ha confermato che negli ultimi giorni i server di Call of Duty: Warzone 2.0 presentano dei problemi sia su console che su PC, con i proiettili che spesse volte non “entrano”, con un forte lag che porta ad azioni ritardate su schermo e con significativi cali di frame. Secondo questa consistente fetta di pubblico, tutte queste problematiche sono emerse con forza al lancio della stagione 3 avvenuto il 12 aprile.
Dopo che un certo numero di membri di alto profilo della community di Call of Duty hanno attirato l’attenzione sui problemi della scorsa settimana, lo studio Modern Warfare li ha finalmente riconosciuti in queste ore, affermando quanto segue con l’account Twitter ufficiale:
“Stiamo indagando sulle segnalazioni di problemi di gioco relativi al server e stiamo lavorando attivamente per risolverli”.
Come segnalato da VGC, questo problema è stato aggiunto alla scheda Trello di Modern Warfare 2 di Infinity Ward, dove i giocatori possono tenere traccia dei problemi noti su cui si sta lavorando. Tra i giocatori di spicco che si sono lamentati di questa situazione troviamo lo streamer di Warzone 2.0, JoeWo, che all’inizio di questa settimana ha condiviso un video del suo paracadute che non si è aperto a causa del lag.
Prima dell’annuncio di Activision, ModernWarzone, che ha quasi 800.000 follower su Twitter, ha scritto su Twitter:
“Call of Duty deve riconoscere pubblicamente i problemi del server con Warzone invece di promuovere Blackcell, i loro nuovi bundle e il battle pass su tutti i social media”.
Intanto la community nei giorni ha evidenziato nei giorni scorsi che Modern Warfare 2 ha una velocità inferiore rispetto a quella di MW3.
HEY @InfinityWard YOU UP? pic.twitter.com/XrLQbgbdLo
— JoeWo (@AverageJoeWo) April 19, 2023
We are investigating reports of server-related gameplay issues and are actively working to resolve them.https://t.co/uZcPLBMAZh
— Call of Duty (@CallofDuty) April 20, 2023