Activision Blizzard ha appena annunciato le principali novità che troveranno posto in Last Stand, la quinta e ultima stagione di Call of Duty: Vanguard e Call of Duty: Warzone, che permetterà ai giocatori di poter rincontrare quelli che sono senza alcun dubbio i cattivi più celebri ed iconici del franchise di Call of Duty, così da dare il via a quello che il publisher americano definisce addirittura come “un finale epico“.
Quindi tra ormai pochi giorni gli utenti potranno gustarsi in Warzone il Peak di Caldera in gran fermento, mentre invece in Multiplayer verranno aggiunte due nuove mappe, tali Beheaded e Fortress, mentre invece in Zombies potranno proseguire la saga Dark Aether nel finale a turni di Vanguard, “The Archon”.
Ecco tutte le principali novità in arrivo nei due capitoli di Call of Duty con la Stagione 5
Last Stand sarà disponibile su tutte le piattaforme tra ormai pochi giorni, precisamente dal 24 agosto 2022. Questo nuovo update introdurrà varie migliorie in quel di Warzone, inserendo non soltanto nuovi contenuti ma anche delle modifiche al meteo e all’illuminazione sia su Caldera che su Rebirth Island.
Partiamo quindi da una rinnovata attività vulcanica a Caldera, con la zona del Peak che vede la lava riversarsi lungo le sue pendici in tutte le modalità e oscura il cielo durante Operation: Last Call, con tanto di nuovo Gulag a tema vulcanico.
Inoltre sarà disponibile anche un nuovo dispositivo sismico nella modalità di gioco principale Battle Royale di Caldera, con questo dispositivo che sarà attivabile per difendersi dai soldati in arrivo per ricevere potenti oggetti e un oggetto cosmetico Watch unico per il proprio Operatore come ricompensa.
Ecco poi l’evento della community della stagione cinque Heroes vs. Villains, dove è necessario raccogliere i token Villain oppure Hero in tutte le modalità di gioco eliminando gli avversari e cercando le Casse di scorte. Ogni volta che si acquista un Faction Bundle si otterrà uno sconto su un altro articolo presso tutte le stazioni d’acquisto.
L’esclusivo progetto arma della squadra vincitrice sarà consegnato a tutti dopo la fine dell’evento, con la possibilità di ottenere altre ricompense esclusive legate allo stesso.
Le novità non sono ancora finite qua, visto che sono in arrivo anche due mappe all’interno del multiplayer di Call of Duty. La prima è Beheaded che propone luci al neon dei famosi locali della Grande Mela, oppure posizionati sulla testa caduta della Statua della Libertà.
Mentre invece l’altra è Fortress, ambientata nel Mediterraneo e contraddistinta da medie dimensioni con interni ravvicinati e accesso ai tetti. Qui è possibile combattere in un cimitero marittimo disseminato di carcasse di navi. L’omonima fortezza include una vecchia nave nel proprio design, creando un paesaggio variegato che gli Operatori più esperti sapranno sicuramente come sfruttare.
The Archon invece catapulta i giocatori di Call of Duty in un campo di battaglia maledetto nel deserto al cuore del Dark Aether, con questi costretti a superare le prove, ad affrontare il Construct e poi a sconfiggere l’Archon nell’epica conclusione di Vanguard Zombies.
Qui sarà necessario completare nuove missioni e sopravvivere ai round utilizzando l’Altare dei patti, il Tomo dei Rituali, le fontane delle specialità e la macchina Pack-a-Punch per prepararsi alla battaglia finale con Kortifex l’Immortale.