I giocatori di Call of Duty: Vanguard hanno già sperimentato la loro buona dose di strani glitch e bug che causano problemi diversi sul gameplay, inclusi alcuni che ti consentono di teletrasportarti attraverso i muri o usare il lanciafiamme all’infinito. Ora, sono arrivate nuove segnalazioni di un glitch rivoluzionario che consente ai giocatori di nascondersi sotto la superficie della mappa Dome e accumulare uccisioni, lasciando molti nella community di CoD Vanguard comprensibilmente frustrati. Questa è una delle mappe più piccole di Call of Duty: Vanguard, con la Cupola ispirata a Modern Warfare 3 e che porta in genere a partite tese e molto caotiche.
L’utente di Reddit “PainInfinite” ha condiviso una clip nel subreddit CoD Vanguard, mostrando lui e la sua squadra che venivano colpiti da nemici che non potevano vedere mentre giocavano sulla mappa Dome. La killcam ha poi rivelato che gli spari provenivano da sotto terra. Il giocatore nemico è stato quindi in qualche modo in grado di posizionarsi in profondità sotto la superficie della mappa per sparare all’utente, che invece non è stato in grado di fare nulla per contrastare questo attacco. Ciò ha portato molti utente a commentare esprimendo la loro frustrazione per il giocatore che utilizza il glitch in questione, e un utente ha scritto: “In che modo fare glitch come questo è divertente anche per la persona che li fa? Non capisco.“
Al momento non è ancora chiaro come i giocatori possano eseguire questo glitch, quindi potrebbe non esserci il pericolo che si diffonda facilmente nella community. Tuttavia, rende ancora le partite ingiocabili poiché non c’è modo di contrastarlo. Resta da vedere quando Sledgehammer Games risolverà questo problema, e un giocatore ha dato loro il suggerimento di disabilitare momentaneamente la mappa fin che non risolveranno l’attuale glitch, che rovina solamete le partite. Riamniamo quindi in attesa di aggiornamenti da parte degli stessi sviluppatori sulla risoluzione del problema.
Ricordiamo che Call of Duty: Vanguard è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, XBox One, Xbox Series X/S e PC.