Il gioco Call of Duty premium di quest’anno sarà cross-gen, ha confermato Activision. La prossima voce della serie principale, che dovrebbe chiamarsi Call of Duty Vanguard, è sviluppata da Sledgehammer Games.
Discutendo il titolo ufficialmente senza dargli un nome ufficiale, durante la chiamata sugli utili del secondo trimestre di Activision Blizzard di ieri, il presidente e direttore operativo Daniel Alegre ha affermato che il gioco è ancora previsto per il rilascio durante il quarto trimestre del 2021.
“I nostri team rimangono al lavoro sulla prossima nuova versione premium di Call of Duty, prevista per il quarto trimestre”, ha affermato.
“Da un’ambientazione che i nostri fan conoscono e amano a un’incredibile quantità di contenuti in fase di sviluppo, tra cui un ampio programma di operazioni live, crediamo che questa versione sarà accolta incredibilmente bene.
“Oltre a lanciare una fantastica esperienza senza soluzione di continuità per i giocatori console last-gen e next-gen, siamo concentrati sulla continuazione dell’integrazione di Warzone e sul coinvolgimento della nostra relazione diretta con la nostra base di giocatori attraverso un’integrazione ancora più profonda dei contenuti tra le esperienze premium e gratuite“.
“I nostri team non vedono l’ora di svelare su cosa abbiamo lavorato”, ha concluso Alegre.
Più tardi nella chiamata, il presidente di Activision Rob Kostich ha anche affermato che la società si sente “davvero bene” su ciò su cui sta lavorando Sledgehammer.
“Lo studio in sé non è mai stato più grande o più forte, ora con i suoi team a Foster City e Melbourne e ora anche a Toronto. E in tutte le modalità di gioco, in multiplayer, in campagna e in co-op, lo sviluppo sta procedendo molto bene e presto condivideremo questi dettagli con la community. Per quanto riguarda i contenuti, è un gioco davvero solido al momento del lancio in tutte le modalità e la buona notizia per noi in questo momento è che siamo andati più avanti nella pianificazione delle operazioni live per supportare la community dopo il lancio, e la community dovrebbe anche aspettarsi un supporto molto, molto significativo”.
“Abbiamo anche nuovi piani davvero entusiasmanti per Warzone, guidati da Raven”, ha aggiunto Kostich. “Ora, insieme alla nostra versione premium, abbiamo alcuni aggiornamenti davvero divertenti, e quelli che considero gli aggiornamenti più significativi, pianificati per la community di Warzone e del gioco premium mentre ci dirigiamo verso l’autunno.”
Call of Duty Vanguard dovrebbe essere ufficialmente rivelato più avanti in estate, probabilmente tramite un evento in-game su Warzone, come è stato per Black Ops Cold War l‘anno scorso. Il gioco dovrebbe contenere una campagna, modalità multiplayer e zombie ambientate nei teatri Europei e del Pacifico della seconda guerra mondiale, con la sua trama incentrata sulla nascita delle moderne forze speciali alleate, secondo le fonti di VGC.
Verrà inoltre lanciato insieme a una mappa Warzone completamente nuova che si dice sia ambientata nel teatro del Pacifico e sarà significativamente più grande dell’attuale mappa di Verdansk. Durante la chiamata agli utili di martedì, Activision ha anche annunciato la formazione di uno studio mobile interno, che sta lavorando a una new entry nella serie Call of Duty.