La Beta multiplayer cross-play di Call of Duty: Vanguard è iniziato il 16 settembre e si è concluso mercoledì dopo essere stata estesa di due giorni. Nel corso della beta sono sorte alcune problematiche segnalate dai giocatori. Queste le parole di Sledgehammer Games a riguardo, pubblicate sul blog ufficiale.
“Nel corso della beta, siamo stati in grado di raccogliere una grande quantità di feedback dalla community. Tutti i rapporti ufficiali, le clip di gioco e i messaggi hanno aiutato i nostri sviluppatori a eliminare i bug, migliorare le funzionalità e perfezionare le mappe e le modalità in vista del lancio“.
Per l’uscita del gioco quindi verranno effettuati diversi cambiamenti, tra cui nerf alle armi, risoluzione di bug, oltre a ridurre il bagliore del sole su alcune mappe, modifiche alla serie di uccisioni Attack Dogs e modifiche allo spwan in Hotel Royal.
Di seguito un elenco pubblicato dagli sviluppatori dei problemi che sono già stati risolti per il lancio o altri su cui stanno attualmente lavorando, sempre grazie al feedback dei giocatori che hanno provato la beta del gioco.
- Nerfata l’illuminazione del sole in alcune mappe
- Depotenziato l’attacco dei cani
- Ottimizzazione degli spawn per evitare “la cucina del delitto” in Hotel Royal
- Chiusura dei microfoni nelle lobby in Cerca e distruggi
Sledghammer Games ha aggiunto che “Stiamo anche esaminando approfonditamente il bilanciamento delle armi, problemi legati all’audio e alla visibilità. Ma condivideremo ulteriori dettagli in seguito“.
Qui di seguito vi lasciamo una clip in cui è possibile vedere bene come il sole rendeva la visibilità non ottimale durante le partite, creando quindi problemi ai giocatori.
Ricordiamo che Call of Duty: Vanguard verrà rilasciato ufficialmente il giorno 5 novembre 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Vanguard presenterà meccaniche di gioco simili a Modern Warfare, e nuove funzionalità di gioco che consentiranno ai giocatori di utilizzare un approccio strategico più avanzato in combattimento.