Attack Dogs è arrivato per la prima volta in Call of Duty: World at War, e consente ai giocatori di schierare un branco di segugi feroci che danno la caccia ai nemici. Sono tornati in Vanguard, ma con alcune problematiche. Questi cani infatti terrorizzavano i giocatori teletrasportandosi , e i giocatori frustrati hanno richiesto giustamente un nerf. Parte del motivo per cui erano così potenti era che non c’era un contrattacco diretto, ma questo è cambiato grazie all’aggiornamento del 27 gennaio di Vanguard, con il perk Sangue freddo che ora contrastava i cani da attacco.
Il multiplayer di Vanguard cambia drasticamente quando un giocatore raggiunge 10 Killstreak e chiama i cani d’attacco. Il giocatore ha solo bisogno di sedersi mentre questi segugi controllati dall’IA danno la caccia a tutti i nemici della squadra avversaria, uccidendoli in un morso e resistendo ad un sacco di proiettili. I giocatori di Vanguard hanno richiesto a Sledgehammer Games di nerfare i cani o potenziare un perk per contrastarli. Questo è finalmente successo, con le note sulla patch del 27 gennaio di Vanguard che confermano: “Cold Blooded ora protegge dai cani”.
La descrizione di Cold Blooded ha sempre citato: “Le serie di uccisioni controllate dall’IA non ti prenderanno di mira”. Quindi, questo è stato probabilmente un errore piuttosto che una caratteristica, e da allora è stato corretto. Oltre a potersi nascondere dalle Killstreak controllate dai giocatori, ora il cane da guardia e i cani da attacco non ti prenderanno più di mira. Ciò sarà particolarmente utile su piccole mappe come Shipment e Das Haus, poiché può essere quasi impossibile allontanarsi da loro negli scontri ravvicinati.
Sledgehammer Games sta anche indagando su un problema per cui Cold Blooded interrompe la mira assistita. Tuttavia, i giocatori hanno anche iniziato a segnalare che la perdita della mira assistita anche senza l’utilizzo di Sangue freddo.
Ricordiamo che Call of Duty: Vanguard è disponibile per PlayStation 4. PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.