Sia Call of Duty: Warzone che Vanguard hanno sofferto del “demon gun glitch“, in cui armi, giocatori e oggetti sulla mappa sono ricoperti da texture deformate. Queste deformazioni possono anche ricoprire completamente intere aree della mappa, rendendo impossibile la visione nel gioco. Gli ultimi driver grafici NVIDIA hanno causato il problema in Vanguard e gli sviluppatori della versione PC, Beenox, hanno ora rivelato un modo per sbarazzarsi del problema tecnico.
Il glitch in questione è stato originariamente causato dall’installazione del driver NVIDIA 511.23 e gli sviluppatori di Vanguard hanno consigliato ai giocatori di ripristinare i loro driver almeno alla versione 472.84. Tuttavia, il problema è stato ora risolto ed è possibile scaricare una nuova hotfix per disporre dei driver più recenti e che risolvono appunto i problemi visivi.
Ecco come sbarazzarsi del problema tecnico della pistola demone che rompe il gioco di Vanguard:
- Aggiorna i tuoi driver grafici:
- Scarica l’esperienza GeForce tramite NVIDIA.com
- Apri GeForc Experience
- Seleziona la scheda “Driver”.
- Fai clic su “verifica aggiornamenti” nell’angolo in alto a destra
- Se è disponibile un aggiornamento, segui i passaggi
- Installare l’ aggiornamento rapido 511.72
- Lancia Call of Duty: Vanguard
Grazie a questa soluzione il Multiplayer e Zombi non dovrebbero più presentare le texture deformate che coprono la mappa, il che garantisce un ritorno alla normalità per il gioco.
Questa hotfix arriva in un momento ottimo poiché febbraio si preannuncia essere un mese ricco per Vanguard. L’aggiornamento della Stagione 2 verrà rilasciato il 14 febbraio e dovrebbe portare nuove armi, mappe, più contenuti per Zombi e la modalità Ground War. Inoltre, la modalità Classificata arriverà anch’essa a febbraio, forse con l’aggiornamento della Stagione 2, ma dovremo attendere maggiori dettagli da Sledgehammer e Treyarch.
Ricordiamo che Call of Duty: Vanguard e Warzone Pacific sono disponibili per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.