Activision ha da oggi reso disponibile il multiplayer di Call of Duty Vanguard in maniera gratuita a tutti i giocatori, ma soltanto per un periodo di tempo limitato.
Il comparto multigiocatore di Vanguard sarà infatti disponibile gratuitamente da oggi 16 dicembre fino al 21 dicembre 2021, sulle piattaforme PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5. Inoltre, durante tutto questo periodo di tempo i giocatori online otterranno il doppio dei punti esperienza rispetto al solito.
Si segnala quindi che il periodo di prova gratuita del multiplayer comincerà a partire dalle ore italiane 19:00 di oggi 16 dicembre fino alle ore italiane sempre 19:00 di lunedì 21 dicembre, 2021 ovviamente.
Segnaliamo anche che durante questo periodo di tempo gli utenti online potranno giocare con altre persone attraverso dieci mappe multigiocatore e quattro modalità di gioco: Deathmatch a squadre, Dominio, Hardpoint e Collina dei Campioni.
I giocatori riceveranno poi XP doppi giocando al comparto multiplayer del gioco, in modo da far salire in maniera più veloce con i progressi dedicati al giocatore, alle armi, agli Operatori e al Battle Pass. Per quanto riguarda i progressi di gioco, questi verranno ovviamente salvati e saranno quindi disponibili così come li avete lasciati una volta che deciderete di acquistare il videogioco di Activision.
Vogliamo che ricordare che questo periodo di prova gratuita del multiplayer arriva in occasione dell’evento di gioco natalizio intitolato Festive Fervor e che comincerà a partire da domani 17 novembre. Questo evento proporrà una modalità di gioco a tempo limitato dal tema natalizio, in cui le mappe verranno abbellite con vari addobbi di Natale.
Saranno presenti anche diverse ricompense esclusive per i giocatori partecipanti, fino alla fine dell’evento natalizio che coinciderà con il 25 dicembre.
Che ne pensate? Ne approfitterete per tornare sul multigiocatore di Call of Duty Vanguard? Nel frattempo, prima di lasciarvi, vogliamo ricordare che si terrà anche un weekend di multiplayer gratuito per tutti i giochi sulle console PS4 e PS5.