Il noto giornalista nonché insider del mondo dei videogiochi Jason Schreier ha rivelato attraverso un nuovo report che Activision Blizzard, che è stata acquistata qualche giorno fa da Microsoft, rilascerà almeno i prossimi tre giochi del suo franchise di successo Call of Duty sulle console PlayStation di Sony Interactive Entertainment, oltre ovviamente che sulle console Xbox e su PC.
Prima della notizia dell’acquisizione da 69 miliardi di dollari la scorsa settimana, Activision si era già impegnata a rendere disponibili i prossimi giochi di Call of Duty sulla console del colosso giapponese, secondo quattro persone a conoscenza dell’accordo, che hanno parlato in modo anonimo con il noto giornalista di cui sopra perché non autorizzate a parlare con la stampa.
Ciò include quindi il Call of Duty di quest’anno, che dovrebbe essere il sequel diretto di Modern Warfare (2018) sviluppato da Infinity Ward, e il gioco successivo che è in sviluppo presso Treyarch, entrambi studi di proprietà di Activision. L’accordo include anche una nuova iterazione pianificata di Call of Duty Warzone, il redditizio gioco free-to-play che è stato rilasciato nel 2020.
Phil Spencer, che è stato recentemente nominato amministratore delegato di Microsoft Gaming, ha dichiarato la scorsa settimana di aver parlato con la dirigenza di Sony:
“Ho confermato la nostra intenzione di onorare tutti gli accordi esistenti dopo l’acquisizione di Activision Blizzard ed il nostro desiderio di mantenere Call of Duty su PlayStation. Sony è una parte importante del nostro settore e apprezziamo il nostro rapporto”.
Quello che possiamo dire quindi è che per almeno i prossimi due anni Microsoft si è impegnata a rilasciare Call of Duty su PlayStation, vedremo in futuro cosa accadrà.