Il publisher Activision ha annunciato una collaborazione con lo studio di sviluppo Tencent per portare un nuovo gioco dedicato alla serie di Call of Duty sui dispositivi mobile iOS e Android, esclusivamente per il mercato cinese.
Mentre ricordiamo che Tencent sta attualmente lavorando alla versione mobile di PlayerUnknown’s Battleground, segnaliamo anche che in particolare il team interno che si occuperà di questo nuovo titolo della serie sparatutto in prima persona sarà Timi Studio Group. All’interno di questo videogioco dalla formula free-to-play ci saranno personaggi, mappe, modalità e armi provenienti da tutta la serie di Activision.
Vediamo le dichiarazioni del EVP e GM della serie Rob Kostich, riguardo questo nuovo progetto:
Stiamo lavorando insieme a uno degli studi di sviluppo mobile di Tencent, ossia Timi, per creare una divertente e originale esperienza per Call of Duty, in grado di consegnare un gameplay e meccaniche superbe ai giocatori mobile. Call of Duty è stato il leader delle esperienze sparatutto in prima persona di tutto il mondo per anni, e vederlo prendere vita sulle piattaforme mobile è stato molto eccitante. Non vediamo l’ora di poterlo far giocare ai fan.
Non sappiamo nient’altro su questo nuovo titolo della serie, pensato esclusivamente per il mercato mobile della Cina, ma vi aggiorneremo non appena ci saranno novità a riguardo.