Sledgehammer Games, uno degli studi principali dietro la serie Call of Duty insieme a Treyarch e Infinity Ward, ha annunciato l’apertura di un nuovo studio nel centro di sviluppo britannico di Guildford. Lo studio supporterà gli altri team di Sledgehammer negli Stati Uniti, Australia e Canada nello sviluppo degli aggiornamenti dei contenuti di Call of Duty: Vanguard e dei progetti futuri.
In un comunicato stampa, il nuovo capo di Sledgehammer Games Guildford, Liz Wyle, ha detto:
“La regione ha una lunga storia di sviluppo di videogiochi, e di conseguenza, ci sono un sacco di talenti di alto livello e una community di sviluppatori di giochi esistente lì e nelle città circostanti. C’è anche un gran pendolarismo inverso da Londra, che ci offre un enorme bacino di talenti”.
Un certo numero di offerte di lavoro sono state pubblicate come parte dell’annuncio, tra cui level designer, artisti tecnici, animatori e produttori. Ecco le parole di Andy Wilson, dirigente di Sledgehammer:
“Sono davvero entusiasta di portare il marchio del nostro studio nel Regno Unito, insieme all’incredibile franchising su cui possiamo lavorare. È un’altra opportunità di fare la nostra piccola parte per far crescere l’industria, in un posto dove c’è un enorme numero di sviluppatori di talento.”
“Come abbiamo fatto nelle altre nostre sedi, cercheremo di costruire partnership con scuole e università per aiutare a nutrire e far crescere la prossima generazione di talenti”.
Sledgehammer sta attualmente lavorando agli ultimi ritocchi per Call of Duty Vanguard prima della sua uscita il 5 novembre. Se siete interessati, potete leggere qui le nostre impressioni sulla beta.
“Per tirare due somme, Call of Duty Vanguard da questa beta di prova ne emerge come un ottimo compromesso tra il vecchio e il nuovo, con il piede decisamente pigiato verso l’acceleratore ma senza dimenticarsi di puntare un po’ sulla parte tattica. Tantissima carne al fuoco di cui però servirà altrettanto tempo per capire se verrà apprezzata o meno nell sua totalità. Per ora, vi consigliamo di continuare a giocare, soprattutto in vista del fatto che una volta raggiunto il livello 20 sbloccherete gratuitamente il fucile Rat-a-Tat nella versione finale e prepararvi per la beta cross platform del prossimo week end.”