Nel corso del processo tra Microsoft ed FTC è stato condiviso un nuovo documento, dove è possibile vedere le piattaforme che accoglieranno i vari capitoli di Call of Duty ad eventuale acquisizione di Activision Blizzard conclusa con efficacia.
E tra queste piattaforme è possibile notare immediatamente come al fianco di PlayStation sia presente un punto interrogativo, indicando di conseguenza come non sia affatto scontata la permanenza della serie di CoD sulle console da gaming di Sony.
Questo fatto potrebbe dipendere dalla decisione del colosso giapponese di non firmare un accordo con Microsoft, con PlayStation che ha rifiutato l’estensione degli accordi per far fallire l’acquisizione, come ha rivelato Bobby Kotick in un documento ufficiale.
Tralasciando PlayStation, dando un’occhiata al documento di cui vi abbiamo parlato ad inizio articolo possiamo leggere che dopo l’acquisizione i vari capitoli di CoD verranno rilasciati anche su console Nintendo, NVIDIA GeForce, Boosteroid, Ubitus, Nware ed EE.
Invece in caso l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft non dovesse passare, il franchise di Call of Duty rimarrebbe confinato alle console PlayStation, Xbox ed infine al PC.
Quindi sì, con questo documento Microsoft punta a far capire agli enti antitrust che con l’acquisizione di Activision Blizzard la serie di CoD verrà portata ad un numero maggiore di giocatori rispetto a quanto succede adesso.
👀🔥 ¿¡CoD ABANDONA PLAY!? 💥🤯
En los documentos oficiales podemos ver que en cuanto cierre la compra CALL OF DUTY estará en muchísimas más plataformas.
LO CURIOSO, es que dejan abierta la posibilidad de que CoD no salga en play, probablemente porque no han querido firmar el… pic.twitter.com/YDqmud2jmj
— eXtas1s | #Xbox #Bethesda #ActivisionBlizzard (@eXtas1stv) July 13, 2023