In questi ultimo periodo le modalità Battle Royale sono tornate prepotentemente alla ribalta grazie all’incredibile successo di PlayerUnknown’s Battlegrounds, titolo che solo su PC potrebbe aver già superato i 30 milioni di copie vendute.
Questo successo non ha lasciato indifferente molti sviluppatori i quali stanno considerando di inserire questa modalità all’interno dei loro giochi come rumoreggiato in questi ultime settinane.
Tra questi potrebbe esserci anche Call of Duty, titolo che in realtà potrebbe star già testando questa modalità o una sua forma più semplice. Questa notizia ha trovato le sue prime conferme grazie a quanto emerso da una modalità test estratta durante lo scorso mese di novembre da Call of Duty Online, gioco dedicato al mercato Cinese. Il video mostra alcuni match presenti su dei server di test di gioco che mostrano appunto la presenza una modalità a 18 giocatori PVP Battle Royale.
Chiaramente questa potrebbe essere esclusivamente una variante dello stesso Call of Duty Online e rimanere rilegata al solo mercato Cinese ove questo tipo di gioco va per la maggiore. Aggiungiamo però che conoscendo il talento di Treyarch non ci stupiremmo se questa modalità arrivasse all’interno del sempre più probabile Call of Duty Black Ops 4, titolo non ancora annunciato ma sempre più al centro di numerosi rumor dopo che la stessa Treyarch e stata confermata come lo sviluppatore del Call of Duty 2018 dalla stessa Activision.