I giocatori di Call of Duty: Modern Warfare su PS5 stanno riscontrando un problema per cui la disinstallazione del gioco può comportare la perdita di tutti i pacchetti di dati associati, rendendo il titolo praticamente ingiocabile. Gli utenti tramite Reddit hanno segnalato il problema in questione spiegando che al momento non è possibile risolverlo.
Il download di Call of Duty: Modern Warfare per PS5 risulta “estremamente difettoso”, quindi i giocatori hanno provato disinstallarlo e riscaricalo nuovamente dalla SSD della console. L’operazione ha installati tutti i pacchetti del gioco, che includono campagna, co-op, multiplayer, dati e trame opzionali. In seguito però si sono resi conto che la dimensione del file era di oltre 100GB inferiore a quella che avrebbe dovuto essere e che, nonostante dicesse che tutti i pacchetti sono installati, non potevano accedere o riprodurre alcun contenuto ad essi associati. Nel gioco viene data la possibilità di disinstallare i dati mancanti, ma quando lo si fa il gioco dice nuovamente che tutto è stato scaricato, quando in realtà non lo è. Inoltre sulla gestione contenuti di gioco della PlayStation 5, i pacchetti non sono regolarmente presenti.
Da quanto riportato dagli utenti il supporto di Activision si rifiuta di riconoscere il problema, quindi i giocatori stanno in tutti i modi cercando di trovare una soluzione; ciò include l’eliminazione dei dati salvati, l’eliminazione dell’applicazione e la reinstallazione su SSD e HDD esteso, l’accesso al gioco da un altro account sulla stessa PS5, il ripristino della licenza e la gestione dei contenuti tramite l’interfaccia utente di PS5, ma nulla di tutto ciò ha funzionato al momento.
Al momento sembrerebbe che l’unica soluzione è quella di scaricare il gioco con tutti i pacchetti su un HDD da PlayStation 4 e trasferirlo su una PlayStation 5. Per chi volesse quindi disinstallare Call of Duty: Modern Warfare da PS5 per qualsiasi motivo si consiglia quindi di disinstallare manualmente anche tutti i pacchetti di dati aggiuntivi, almeno fin che il problema non verrà definitivamente risolto.
Ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.