Nonostante le informazioni da parte di Activision sul nuovo Call of Duty: Modern Warfare stiano arrivando con il contagocce, tra le poche info certe sappiamo per certo che il titolo sarà una sorta di “soft reboot”, ovvero una revisione e rilancio della nota serie che non seguirà però la linea temporale degli eventi visti nei precedenti capitoli ma non sarà destinato a sovrapporsi del tutto all’originale.
In tutto questo, come già confermato dal teaser di presentazione vi sarà il ritorno di diversi personaggi noti conosciuti nella serie come John “Soap” McTavish, il Capitano Price, e l’iconico Ghost, morto in Modern Warfare 2.
L’idea di base messa in campo da Infinity Ward per il nuovo Call of Duty: Modern Warfare è quella di riproporre temi e atmosfere dell’originale serie Modern Warfare, il tutto all’interno però di una nuova storia.
Come vi abbiamo già descritto nella nostra anteprima E3, il gioco avrà inizio con alcuni attentati in quel di Londra, ove le forze speciali saranno messe in campo per cercare di fermare una cellula terroristica, tutto ovviamente coadivato dalla presenza degli iconici personaggi. Tuttavia sembra molto probabile che tra questi ci siano Ghost come anticipato pocanzi ma anche Nikolai e probabilmente MacMillan.
L’attesa dunque si fa ancora più spasmodica e non vediamo l’ora di saperne di più. Vi ricordiamo che la data di uscita di Call of Duty: Modern Warfare fissata per il 25 ottobre 2019 su PC, PS4 e Xbox One mentre il prossimo 1° Agosto sarà svelata la componente multiplayer.