Game Experience
LIVE

Call of Duty: Modern Warfare – Primo in classifica per incassi nel 2020

Con ben 1,9 miliardi d'incasso in un anno, il gioco è il maggior successo dell'anno passato

Call of Duty: Modern Warfare, lanciato nel 2019, ha saputo conquistare il podio nella classifica dei giochi più remunerativi del 2020, risultando primo con un totale d’incassi pari a 1,9 miliardi di dollari. Un successo veramente fenomenale per il titolo Activision. Successo sicuramente aiutato molto dalla release della modalità free-to-play battle royale standalone Warzone.

I dati, distribuiti dall’affidabile SuperData, mostrano come Call of Duty: Warzone abbia saputo fare la sua parte, con i suoi oltre 60 milioni di utenti sparsi per il globo. Questa componente standalone, dopotutto, è considerata dal publisher parte integrante del comparto multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare.

Nella classifica figurano anche titoli cone FIFA 20, l’immortale Grand Theft Auto V, NBA 2K21 e Cyberpunk 2077, che nonostante la campagna di rimborsi e gli enormi problemi sofferti ha portato ben 609 milioni di dollari nelle casse di CD Projekt RED. Restando però focalizzati su Activision, Call of Duty: Black Ops Cold War ha incassato 678 milioni di dollari nel 2020, seguito da vicino dall’acclamato Animal Crossing: New Horizons di Nintendo Switch, a quota 654 milioni di dollari.

I dati raccolti da SuperData mostrano come i soli dieci giochi più venduti dell’anno appena concluso hanno conquistato ben il 34% dell’intero mercato software, senza dimenticare il ruolo giocato dalla pandemia globale, che ha portato a una forte crescita del tempo medio dedicato ai videogiochi, spingendo perfino gente che non ha mai giocato o aveva smesso di farlo a giocare.

Che ne pensate di Call of Duty: Modern Warfare e di Warzone? Ritenete questi risultati siano meritati? Condividete con noi le vostre opinioni, diteci cosa amate e cosa invece non apprezzate degli ultimi capitoli della serie Activision, fatelo nell’apposito spazio dedicato ai commenti, e parliamone assieme.

call of duty

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Fonte: GamingBolt

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi