L’avvio della Stagione 4 di Call of Duty: Modern Warfare, come di consueto accompagnata da un aggiornamento importante, ha portato a un impennata dello spazio occupato su disco di oltre 200 GB.
Ne è conseguita una pioggia di lamentele da parte d’una vasta fetta d’utenza, composta prevalentemente (ma non solo) da utenti PlayStation 4 e Xbox One che dispongono in gran parte di solo 1 TB di spazio su disco.
Allo stato attuale, Call of Duty: Modern Warfare da solo è capace di occupare un quinto esatto di tale memoria. L’utente Reddit kiwi_lad_1982 ha lamentato come la il gioco, abbinato a Call of Duty: Warzone, gli arrivi a occupare 209 GB di memoria.
All’utente sopracitato ha risposto un altro utente, che ha invece indicato in 222 GB lo spazio occupato sul proprio hard disk. Mat Paget, collega di GameSpot, parla invece di 196 GB.
Questo problema porta a una riflessione sui futuri giochi sulle console next-gen. Se già oggi un gioco può arrivare a occupare tanta memoria, quanta ne esigeranno i giochi di nuova generazione? E quanto s’impiegherà per riempire 825 GB di PlayStation 5, o 1 TB di Xbox Series X?
Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogames!