In queste settimane Call of Duty: Modern Warfare, nuovo capitolo ad opera di Infinity Ward che rappresenta un soft reboot della serie, è uno dei titoli più chiacchierati e al centro delle attenzioni del pubblico di video giocatori sparsi in tutto il mondo.
Quindi dopo le tante notizie riguardanti il gioco in quest’articolo ve ne segnaliamo un’altra, un po’ stramba a dire il vero: il personaggio che utilizzeremo nel multilaterale del gioco potrà contare su di un orologio ed un piccolo Tamagotchi che si nutrirà in base alle kill che compiremo.
A rivelare questa novità è stato Joel Emslie, art director del gioco, aggiungendo che si chiamerà TomaGUNchi:
Ad esempio, abbiamo inserito una cosa che si chiama TomaGUNchi: è un Tamagotchi che si nutre delle vostre uccisioni. Ho detto ai nostri ingegneri ‘possiamo fare in modo che, ottenendo delle kill nel multiplayer, viva e cresca?’
Chi ha vissuto la propria infanzia negli anni ’90 non può non ricordarsi del Tamagotchi, piccolo dispositivo elettronico che permetteva ai suoi possessori di prendersi cura di un piccolo animaletto antropomorfo digitale.
Intanto se siete amanti dei Tamagotchi date un’occhiata a Yopparatchi, simpatico animaletto digitale che ama ubriacarsi con il padrone.
Vi ricordiamo infine che Call of Duty: Modern Warfare è in arrivo il 25 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Campagna: spingersi oltre i limiti e infrangere le regole
Il nuovo Modern Warfare offre una campagna drammatica e viscerale che fa luce sulla natura mutevole della guerra moderna. Aspettatevi un’esperienza per giocatore singolo intensa, culturalmente rilevante e moralmente provocatoria.
I giocatori combatteranno a fianco di diverse forze speciali internazionali e freedom fighters operano all’interno della zona grigia delle proprie regole di ingaggio, in una serie di operazioni segrete e mozzafiato ambientate in varie iconiche città europee e nei pericolosi scenari del Medio Oriente.
Le missioni includono operazioni ravvicinate e furtive così come combattimenti a lungo raggio che mettono alla prova come mai prima le scelte tattiche dei giocatori.
L’esperienza di gioco online definitiva
Oltre all’avvincente campagna per giocatore singolo, aspettatatevi un’esperienza narrativa unificata e una progressione trasversale a tutto gioco, che include la campagna per giocatore singolo, il multigiocatore online e le esperienze in cooperativa.