Come vi abbiamo prontamente riportato, Activision ha reso disponibile dalle 19:00 di ieri la beta di Call of Duty: Modern Warfare per tutti gli utenti PlayStation 4.
Quest’oggi vi segnaliamo però che in queste ore la versione di prova del gioco non è più accessibile per i giocatori russi.
Un rappresentante di Activision ha infatti commentato con un po’ di dispiacere quanto segue:
“Sfortunatamente Sony Interactive Entertainment non è in grado di supportare la beta di Modern Warfare su PS4 in Russia questo fine settimana. Ulteriori dettagli verranno condivisi non appena saranno disponibili. Ciò non influisce sui nostri programmi per le altre piattaforme nel prossimo fine settimana”
La situazione però non riguarda soltanto la beta, infatti l’assistenza in Russia di PlayStation ha risposto ai giocatori arrabbiati, che chiedevano delucidazioni in merito a questa faccenda, che le prenotazioni di Call of Duty: Modern Warfare sono state annullate, con il gioco che verrà anche rimosso dal PlayStation Store.
Il tutto è stato poi confermato da un rappresentante di PlayStation Russia che ha ribadito infatti la chiusura della beta e dei pre-order.
Secondo il noto portale online GamesRadar+ tutto ciò sarebbe dipeso anche da una critica feroce al gioco da parte media e dal governo russo per la rappresentazione sbagliata, secondo loro, degli Elmetti Bianchi, gruppo di volontari che sono impegnati nelle aree occupate dai ribelli in Siria e in Turchia.
Vi ricordiamo infine che Call of Duty: Modern Warfare è in arrivo il 25 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Campagna: spingersi oltre i limiti e infrangere le regole
Il nuovo Modern Warfare offre una campagna drammatica e viscerale che fa luce sulla natura mutevole della guerra moderna. Aspettatevi un’esperienza per giocatore singolo intensa, culturalmente rilevante e moralmente provocatoria.
I giocatori combatteranno a fianco di diverse forze speciali internazionali e freedom fighters operano all’interno della zona grigia delle proprie regole di ingaggio, in una serie di operazioni segrete e mozzafiato ambientate in varie iconiche città europee e nei pericolosi scenari del Medio Oriente.
Le missioni includono operazioni ravvicinate e furtive così come combattimenti a lungo raggio che mettono alla prova come mai prima le scelte tattiche dei giocatori.
L’esperienza di gioco online definitiva
Oltre all’avvincente campagna per giocatore singolo, aspettatatevi un’esperienza narrativa unificata e una progressione trasversale a tutto gioco, che include la campagna per giocatore singolo, il multigiocatore online e le esperienze in cooperativa.