Activision ha annunciato tutti i dettagli riguardanti la Stagione 02 di Call of Duty: Modern Warfare II e Call of Duty: Warzone 2.0, che verrà rilasciata il 15 febbraio su tutte le piattaforme dove sono disponibili i due giochi. Il publisher ha rivelato che oltre a una nuova mappa WarzoneTM 2.0, che sarà presente nelle modalità di gioco Resurgence e DMZ, questo aggiornamento consentirà ai fan di accedere anche alla modalità Classificata al multigiocatore insieme a quattro mappe aggiuntive.
Ma le sorprese non sono ancora finite, visto che oltre al ritorno di alcune modalità dei vecchi capitoli di CoD sono in arrivo anche un sacco di nuove funzionalità in entrambi i giochi, tra cui quattro nuove armi funzionali gratuite e il ritorno del moderno samurai Daniel “Ronin” Shinoda.
La stagione 02 di Modern Warfare II e Warzone 2.0 verrà lanciata il 15 febbraio alle 9:00 PT.
Chiarito questo aspetto, la modalità Resurgence ritorna con la nuova mappa Warzone. Ashika Island accoglie tutti i guerrieri disposti a combattere per l’onore e la gloria, così come coloro che hanno un occhio allenato per scovare tutti i segreti, anche quelli nascosti sapientemente. È in arrivo anche un nuovo contratto, un evento pubblico ed altro ancora.
Resurgence è pronta ad abbracciare un nuovo fronte: una mappa compatta a tema giapponese chiamata Ashika Island, che è circa il 30% più grande delle precedenti mappe contraddistinte da piccole dimensioni. Sviluppata da High Moon Studios, Ashika Island è un villaggio secolare attualmente sotto assedio da parte delle forze della Shadow Company.
Dopo essere scesi nella nebbia, gli operatori possono esplorare un antico relitto e rovine, appartamenti moderni e centro città, un vasto beach club, un porto vivace, una fattoria biologica o il castello fortificato che incombe sull’intera isola. Potrebbero persino scoprire molti percorsi sui tetti o dei corsi d’acqua sotterranei che possono essere utilizzati per dare vita a manovre più furtive in quel di Call of Duty: Warzone 2.0.
La stagione 02 includerà diverse modifiche degne di nota in quel del free to play, tra cui un Gulag aggiornato che ospiterà duelli 1 contro 1, modifiche a giubbotti e zaini corazzati in Battle Royale, pacchetti di vantaggi personalizzabili in Loadout e tanto altro ancora.
Passando a Call of Duty: Modern Warfare II, i giocatori possono prendere parte alle partite classificate, che offriranno molti premi a tutti i fan che decideranno di giocarci. Nel gioco sono poi in arrivo due mappe principali e due mappe di battaglia. I campi di battaglia di Al Mazrah e della Spagna saranno pronti per le infiltrazioni multigiocatore sin dal lancio della Stagione 02.
Una mezza dozzina di modalità. Infected, Gun Game e Grind saranno disponibili al lancio. Drop Zone, One in the Chamber e All or Nothing verranno invece lanciate a stagione in corso, con tanto del ritorno di Hardcore.
Tornando alla modalità multigiocatore competitiva di Modern Warfare II, questa è autonoma e ricca di funzionalità, utilizzando regole, restrizioni, mappe e modalità approvate dalla CDL, il tutto premiando i giocatori con oggetti esclusivi e gradi di abilità visibili da sfoggiare con orgoglio. Fatevi strada attraverso sette divisioni di abilità fino alla Top 250, dove il vostro nome verrà visualizzato in una speciale classifica Top 250. Guadagnate skin divisione abilità in base al grado più alto per quella stagione, incluso un set per aver terminato una stagione nella divisione Gold o superiore per la prima volta.
- Dome (6v6)
- Valderas Museum (6v6)
- Zaya Observatory (Battle Map)
- Al Malik International (Battle Map)
In Call of Duty: Modern Warfaree II tornerà anche Infected, con gli Operatori che devono evitare a tutti i costi il giocatore Infettato scelto. Ogni sopravvissuto eliminato si unisce alla squadra degli Infetti fino a quando non ne rimane nessuno o fino allo scadere nel round di cinque minuti. Activision Blizzard ha rivelato che nella Stagione 2 sarà disponibile anche il nuovo Operatore Ronin e le armi ISO Hemlock, KV Broadside, Dual Kodachis, Crossbow ed infine anche il Tempus Torrent.
In attesa del rilascio della Stagione 2, vi consigliamo di scoprire il miglior loadout per il fucile LM-S di Warzone 2.0.