l’ultimo capitolo principale dedicato alla celebre saga di Call of Duty si aggiudica un nuovo traguardo. Call of Duty: Modern Warfare è stato il gioco più venduto a maggio 2020 negli Stati Uniti d’America, raggiungendo la prima posizione della classifica davanti a titoli del calibro di Grand Theft Auto V e Animal Crossing: New Horizons.
Final Fantasy VII Remake, primo nel mese di aprile, è slittato in ottava posizione, mentre Mortal Kombat 11 è passato dal quattordicesimo al quinto posto, sicuramente grazie alla nuova espansione “Aftermath”.
I giocatori americani hanno speso a maggio ben “2020 977 milioni di dollari”, facendo segnare una crescita del 52% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (2019). Si tratta di un record sbalorditivo, che non totalizzava cifre così alte dal lontano 2008. Il risultato è ancora più esoso con le vendite del software che sono aumentate del 67% rispetto a maggio 2019, con “438 milioni di dollari“.
Di seguito vi mostriamo la classifica completa dei giochi più venduti negli USA.
Giochi più venduti negli USA (maggio 2020)
- Call of Duty: Modern Warfare (Activision)
- Grand Theft Auto V (Rockstar)
- Animal Crossing: New Horizons (Nintendo)
- NBA 2K20 (2K Games)
- Mortal Kombat 11 (Warner Bros.)
- Red Dead Redemption 2 (Rockstar)
- Minecraft (Microsoft)
- Final Fantasy VII Remake (Square Enix)
- Assassin’s Creed Odyssey (Ubisoft)
- Star Wars Jedi: Fallen Order (EA)
Adesso la parola spetta a voi cari lettori! Siete sorpresi da questa classifica? Fateci sapere qui sotto nei commenti.
Call of Duty: Modern Warfare Descrizione
Preparati a entrare in azione. Modern Warfare è tornato! La posta in gioco non è mai stata così alta, con i giocatori nel ruolo di letali operatori d’elite in una saga mozzafiato che cambierà gli equilibri del potere mondiale. Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente, cruda, provocatoria e dall’intensità impareggiabile, che mette in evidenza la natura mutevole della guerra moderna. Sviluppato da Infinity Ward, lo studio da cui tutto ha avuto inizio, propone un’epica rivisitazione dell’iconica serie Modern Warfare.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.