Il 25 ottobre Activision ha finalmente lanciato in tutto il mondo Call of Duty: Modern Warfare, nuovo capitolo che rappresenta un soft reboot della serie.
Ebbene proprio quest’oggi il publisher ha annunciato che il gioco ha realizzato vendite per oltre 600 milioni di dollari nei primi tre giorni di presenza sul mercato.
Si tratta di ben 100 milioni in più rispetto a quanto registrato da Call of Duty: Black Ops 4, sempre nei primi tre giorni.
Call of Duty: Modern Warfare ha quindi ottenuto il miglior lancio del franchise nell’attuale generazione di console, oltre ad essersi imposta coma la nuova uscita più venduta del 2019.
Bobby Kotick, CEO di Activision, ha affermato quanto segue:
“Call of Duty è ancora una volta il nuovo gioco premium più venduto dell’anno, dimostrando la natura duratura del franchise su console, PC, dispositivi mobile e settore eSport. Nei suoi primi tre giorni di disponibilità, Call of Duty: Modern Warfare ha più che raddoppiato l’apertura al boxoffice di Joker. Nei primi tre giorni Modern Warfare ha più giocatori e ore totali rispetto a qualsiasi altro episodio di Call of Duty degli ultimi sei anni. Per di più i nostri giocatori si divertono molto a giocare. Congratulazioni a Infinity Ward e a tutti i nostri team coinvolti in un gioco incredibile e nel suo lancio spettacolare. Vogliamo anche ringraziare la community per l’incredibile supporto. Il lancio di Modern Warfare è solo l’inizio. C’è molto altro in arrivo”.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.
Vi ricordiamo infine che Call of Duty: Modern Warfare è disponibile dal 25 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Campagna: spingersi oltre i limiti e infrangere le regole
Il nuovo Modern Warfare offre una campagna drammatica e viscerale che fa luce sulla natura mutevole della guerra moderna. Aspettatevi un’esperienza per giocatore singolo intensa, culturalmente rilevante e moralmente provocatoria.
I giocatori combatteranno a fianco di diverse forze speciali internazionali e freedom fighters operano all’interno della zona grigia delle proprie regole di ingaggio, in una serie di operazioni segrete e mozzafiato ambientate in varie iconiche città europee e nei pericolosi scenari del Medio Oriente.
Le missioni includono operazioni ravvicinate e furtive così come combattimenti a lungo raggio che mettono alla prova come mai prima le scelte tattiche dei giocatori.
L’esperienza di gioco online definitiva
Oltre all’avvincente campagna per giocatore singolo, aspettatatevi un’esperienza narrativa unificata e una progressione trasversale a tutto gioco, che include la campagna per giocatore singolo, il multigiocatore online e le esperienze in cooperativa.