Con l’avvicinarsi del lancio di Call of Duty: Modern Warfare, nuovo capitolo che rappresenta un soft reboot della serie, in queste ore Activision ha finalmente deciso di rivelare qualche informazione in più sul nuovo sistema di progressione del multiplayer incluso nel gioco, abbandonando il classico sistema del Prestigio.
Questo infatti si basa sugli “Enlisted Rank”e sugli Officer Rank di tipo stagionale.
I primi sono dei ranghi progressivi di fatto dei livelli che vanno dal primo al 55, consentendo di sbloccare armi, equipaggiamenti, perk specifici, bonus ecc ecc.
giunti al livello 55 non ci sarà il Prestigio ma si accederà al Seasonal Officer Ranks, ripartendo sempre dal rango 1. La novità di questo sistema è rappresentato dal fatto che ogni livello è collegato ad una “Officer Challenge”, sfida particolare che dona punti esperienza e un nastro. Raggiunti i 10 nastri e completando tutte le 100 Officer Challenge stagionali si ottengono premi esclusivi.
È possibile guadagnare punti esperienza giocando a tutte le modalità di gioco multiplayer.
La progressione degli Officer Rank è stagionale mentre gli Enlisted Rank restano fissi a differenza del sistema del prestigio.
Le armi hanno un sistema di progressione indipendente che sblocca perk e skin.
Vi ricordiamo infine che Call of Duty: Modern Warfare è in arrivo il 25 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Campagna: spingersi oltre i limiti e infrangere le regole
Il nuovo Modern Warfare offre una campagna drammatica e viscerale che fa luce sulla natura mutevole della guerra moderna. Aspettatevi un’esperienza per giocatore singolo intensa, culturalmente rilevante e moralmente provocatoria.
I giocatori combatteranno a fianco di diverse forze speciali internazionali e freedom fighters operano all’interno della zona grigia delle proprie regole di ingaggio, in una serie di operazioni segrete e mozzafiato ambientate in varie iconiche città europee e nei pericolosi scenari del Medio Oriente.
Le missioni includono operazioni ravvicinate e furtive così come combattimenti a lungo raggio che mettono alla prova come mai prima le scelte tattiche dei giocatori.
L’esperienza di gioco online definitiva
Oltre all’avvincente campagna per giocatore singolo, aspettatatevi un’esperienza narrativa unificata e una progressione trasversale a tutto gioco, che include la campagna per giocatore singolo, il multigiocatore online e le esperienze in cooperativa.