Activision ha annunciato che il DLSS 3.5 di Nvidia con Ray Reconstruction sarà supportato sin dal giorno di lancio su Call of Duty: Modern Warfare 3, con il nuovo gioco della serie sparatutto che inoltre supporterà anche NVIDIA Reflex (così da ridurre la latenza degli input) grazie al driver Game Ready.
Ricordiamo inoltre che l’accesso anticipato di Modern Warfare 3 inizierà già il 2 di novembre per tutti i preacquisti, con il lancio ufficiale che invece è previsto per la giornata del 10 novembre 2023. Precisiamo che i giocatori GeForce possono accelerare i frame rate grazie al DLSS 3 potenziato dall’IA, oltre che ottimizzare la qualità dell’immagine con il DLAA.
Come rivelato da NVIDIA attraverso un comunicato stampa, con il benchmark integrato di Call of Duty: Modern Warfare 3 è possibile scoprire che portando tutte le impostazioni al massimo in 4K, le prestazioni aumentano in media di 1,8 volte quando si attiva DLSS 3, così che i fan possano ottenere un gameplay con impostazioni massime a oltre 100 FPS su GeForce RTX 4070 e fino a 200 FPS su GeForce RTX 4090.
Invece a 1440p il DLSS 3 aumenta le prestazioni di 1,6 volte, con un gameplay che a quel punto supera i 100 FPS+ su tutte le schede GeForce RTX Serie 40 e fino a 240 FPS sulla GeForce RTX 4090. Passando ai 1080p, l’aumento delle prestazioni di 1,5 volte grazie al DLSS 3, con unl frame rate da esports su tutte le GPU GeForce RTX Serie 40 che sulla GeForce RTX 4090 raggiunge nientemeno che i 300 FPS.
Per i giocatori in movimento, il DLSS 3 aumenta le prestazioni di 1,6 volte sia a 1080p che a 1440p, consentendo a tutti i possessori di giocare a frame rate veloci e fino a 230 FPS sui laptop con GeForce RTX 4090.
Marc-Alexandre Milot, Design Director di Beenox ha affermato quanto segue:
“Ogni frame dell’azione conta in Call of Duty. Ancora una volta, NVIDIA introduce nell’ambito gaming innovazioni importanti grazie al DLSS 3 Frame Generation. Insieme al DLSS Super Resolution e Reflex, ci permette di offrire un gameplay più veloce, fluido e visivamente impressionante alla versione PC di Call of Duty: Modern Warfare III.”
Concludiamo l’articolo ricordando che Di Lorenzo è in arrivo come nuovo Operatore all’interno di Call of Duty: Modern Warfare 3.