Activision ha rilasciato la campagna di Call of Duty: Modern Warfare 3 nella giornata di ieri in Accesso Anticipato, con IGN.com che ha prontamente pubblicato la recensione assegnandogli un voto bassissimo, nello specifico un sonoro 4!
Simon Cordy della redazione americana ha ammesso di essere rimasto estremamente deluso dalla campagna di Modern Warfare 3, affermando che questa è decisamente breve, inconsistente ed anche noiosa, con una longevità che si assesta a circa 3 o 4 ore.
Secondo il redattore di IGN.com, la campagna di Call of Duty: Modern Warfare è “una pallida imitazione del passato, fatta di momenti narrativi poco efficaci che si scontrano con tentativi di introdurre nuove missioni di combattimento aperto“, realizzate per incoraggiare la libertà dei giocatori ma che invece finiscono per porsi come le classiche missioni lineari della serie.
Simon Cordy ha concluso la sua recensione ammettendo che la componente shooting del nuovo CoD è “fantastica” come sempre, con la grafica ed il sound design di alto livello. Ma nonostante questi aspetti molto positivi non ha potuto fare a meno di sentire che stava giocando ad una versione meno efficace e brillante di un qualcosa che ha “giocato troppe volte in passato”.
Il commento finale della recensione di Cordy è esemplificativo della sua delusione per quanto riguarda la campagna del gioco:
Se questa è la qualità che ci dobbiamo aspettare dalle campagne di Call of Duty, forse è meglio se impiegano un anno o due per ripristinare e riportare questo livello basso a quelli di un tempo.
Precisiamo che questa recensione di Call of Duty: Modern Warfare 3 di IGN.com è incentrata esclusivamente sulla campagna, ragion per cui non tiene conto del pacchetto totale del gioco che ricordiamo essere composto dalla campagna, dal multiplayer ed infine anche da Zombie.
Se volete saperne di più sulla campagna vi consigliamo di dare un’occhiata al trailer che ha celebrato il lancio in Accesso Anticipato.
Modern Warfare 3’s campaign commits the biggest sin possible for a globe-trotting action thriller: it's boring.
Our review: https://t.co/koCZOK0DM9 pic.twitter.com/6aZsPXkfKB
— IGN (@IGN) November 3, 2023