Activision è salita sul palco dell’Opening Night Live 2023 per mostrare un lungo video gameplay di Call of Duty: Modern Warfare 3, tratto direttamente da una missione della campagna del nuovo gioco della serie che sarà acquistabile su console e PC dalla giornata del 10 Novembre 2023.
Il publisher ha quindi mantenuto la promessa fatta qualche giorno fa, consentendo al pubblico di vedere una lunga sequenza di gioco tratta direttamente dal seguito diretto di CoD Modern Warfare 2, dove capitano Price e la Task Force 141 affrontano una nuova e temibile minaccia, definita addirittura come “definitiva”.
Si tratta di Vladimir Makarov, criminale di guerra ultranazionalista, che ha la ferma intenzione di estendere il suo potere nel mondo, costringendo di conseguenza la Task Force 141 a lottare come mai prima d’ora pur di fermarlo… una volta per tutte.
Ricordiamo inoltre che Call of Duty: Modern Warfare 3 celebra il 20° anniversario del franchise di CoD con una tante mappe Multigiocatore, che includono sia classici amati dai fan che nuove mappe. Proprio in tal senso sono presenti sin dal giorno di lancio le 16 mappe del primo Modern Warfare 2 (2009), in questo caso però aggiornate con nuove modalità e funzionalità di gioco e saranno disponibili al lancio. Inoltre, con le stagioni successive arriveranno 12 nuovissime mappe base 6v6.
Aggiungiamo inoltre che la modalità zombie è un PvE open world su una mappa enorme.