Call of Duty: Modern Warfare 3 si è imposto agilmente come il gioco più venduto a Novembre 2023 in Europa, seguito dall’immancabile EA Sports FC 24.
GamesIndustry ha segnalato che nei mercati europei monitorati sono stati venduti 24,6 milioni di videogiochi, segnando un aumento del 20% rispetto ai risultati realizzati nell’anno precedente. Ma come fatto notare dal portale online, questo risultato è dovuto al fatto che novembre 2023 è stato un mese di “cinque settimane” rispetto alle quattro settimane di novembre 2022. Tenendo conto dello stesso periodo di quattro settimane, le vendite sono in realtà leggermente diminuite del 2%.
Come via abbiamo accennato poco sopra, Call of Duty: Modern Warfare 3 è stato il gioco più venduto il mese scorso in Europa, nonostante nelle prime quattro settimane le vendite siano diminuite del 33% rispetto a Modern Warfare 2.
EA Sports FC 24 ha invece venduto il 3% di unità aggiuntive nel mese di novembre rispetto a FIFA 23, risultato questo che è stato aiutato dai forti sconti ottenuti durante il periodo del Black Friday.
Qui di seguito trovate la top 10 dei videogiochi più venduti in Europa a Novembre 2023:
- Call of Duty: Modern Warfare 3 (Activision Blizzard)
- EA Sports FC 24 (EA)
- Hogwarts Legacy (Warner Bros)
- Super Mario Bros Wonder (Nintendo)
- Spider-Man 2 (Sony)
- Grand Theft Auto 5 (Rockstar)
- Assassin’s Creed Mirage (Ubisoft)
- Mario Kart 8: Deluxe (Nintendo)
- Red Dead Redemption 2 (Rockstar)
- Football Manager 2024 (Sega)
Aggiungiamo in conclusione dell’articolo che PS5 è stata la console più venduta a Novembre 2023 in Europa.