Il sequel del reboot di Modern Warfare del 2019, Call of Duty: Modern Warfare 2, è entrato in una prima fase di alpha con un totale di undici studi legati al progetto. Activision deve ancora confermare che Modern Warfare 2 sarà il prossimo titolo di Call of Duty per il 2022, ma con Infinity Ward al timone, molti addetti ai lavori sono sicuri che il sequel arriverà entro la fine dell’anno.
È stato anche recentemente riportato che potrebbe essere rilasciato prima del solito periodo di novembre, forse a causa delle scarse vendite di Call of Duty: Vanguard del 2021 di Sledgehammer Games. Questa voce è stata ulteriormente alimentata dal fatto che Modern Warfare 2 è già entrato nella fase alfa dello sviluppo. Il report arriva da un insider di fiducia dell’industria, Tom Henderson, che ha recentemente caricato un nuovo video su YouTube sul suo canale rivelando che Call of Duty: Modern Warfare 2 (2022) è entrato nella sua fase alfa.
Henderson sostiene anche che un totale di 11 studi stanno aiutando nello sviluppo del prossimo sequel, ma ha esortato i fan a non essere preoccupati, poiché si dice che le cose stiano andando abbastanza bene dietro le quinte.
Per la delusione di molti, Warzone Pacific e COD: Vanguard sono entrambi usciti di recente con un gran numero di bug, con la Stagione 2 che è stata addirittura rimandata di due settimane per permettere agli sviluppatori di lavorare sui problemi in corso. Sembra che questo non sarà un problema con Modern Warfare 2, dato che Henderson sostiene di aver visto i primi filmati del gioco e afferma che “[Modern Warfare 2] sembra davvero buono nella sua attuale fase di sviluppo”.