Diverse immagini del comparto multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 2 hanno fatto capolino nel web anzitempo, e l’origine della loro condivisione è sempre quella dei profili social di atleti del team LA Rams, una squadra di football americano attiva nella NFL (National Football League, ndr). Come? Semplice: agli atleti in questione nel recente passato è stato mostrato il gioco, probabilmente in un evento a porte chiuse organizzato da Activision durante il quale hanno potuto vedere e provare il titolo.
Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato mostrato ai giocatori, che non hanno perso tempo e scattato diverse foto
Non solo foto, ma anche video, il tutto probabilmente dimentichi (o ignari) del fatto che tutto il materiale mostrato era sotto NDA (Non Disclosure Agreement – accordo di non condivisione, ndr). Spicca tra tutti il filmato condiviso da Cameron Dicker, che mostra alcune schermate e alcuni men§ del gioco – il video è poi stato rapidamente rimosso, probabilmente dopo che l’atleta è stato informato di aver violato l’accordo di riservatezza e l’embargo imposto a tali informazioni. Purtroppo per lui bastano pochi secondi di permanenza in rete a foto e video per vedersi duplicate, condivise e fondamentalmente divenire eternamente reperibili – poco importa che la fonte originale abbia cancellato il post.
Le immagini circolate, per fortuna per Activision, non dicono poi molto del gioco – per lo più si tratta di schermate lobby multiplayer, menù e altre cose simili, che potrebbero anche non essere mostrati nella loro forma definitiva poiché di tempo prima del lancio ne manca ancora diverso. Call of Duty: Modern Warfare 2 è in rampa di lancio con data fissata per il futuro 28 ottobre 2022, e approderà come di consueto su tutte le principali piattaforme di gioco. Di sicuro entro allora verremo a sapere qualcosa di più sostanzioso del gioco, specie in vista di una presentazione ufficiale che prima o poi dovrà arrivare per forza.
Di seguito vi lasciamo tutti i tweet incriminati relativi a Call of Duty: Modern Warfare 2 che confermano peraltro la tanto chiaccherata modalità DMZ – non è noto se la violazione del contratto di non divulgazione avrà delle conseguenze, ma senza dubbio i rapporti tra Activision e il club sportivo ne usciranno deteriorati, specie in termini di fiducia. La prossima volta conviene sincerarsi che tutti leggano i contratti, e magari avere chi durante la presentazione controlla che nessuno scatti foto o registri video. Dateci uno sguardo e poi fateci sapere cosa ne pensate nell’apposito spazio dedicato ai commenti!
Breaking: Another NFL Rams player posted an image that confirms DMZ #ModernWarfare2 pic.twitter.com/AooKDBcvrU
— CharlieIntel (@charlieINTEL) August 3, 2022