C’è molta impazienza nei fan della più celebre e fortunata saga Activision per il futuro arrivo di Call of Duty: Modern Warfare 2, il cui lancio è previsto per il prossimo mese di ottobre – un lancio che fa tanta paura alla concorrenza che molti hanno deciso di posticipare la release dei propri giochi, al fine di non competere al lancio con questo importante esponente della serie più remunerativa di sempre.
Ora, con l’appropinquarsi del lancio, i giocatori hanno già gli occhi sulla fase di open beta che, come da tradizione, anticiperà il lancio permettendo ai fan più accaniti di provare il titolo in anticipo e al team di sviluppo di sfruttare l’occasione per apportare le ultime correzioni, vedendo come si comporta il gioco e i suoi server sotto pesante traffico. A tal riguardo alcuni si domandano: sarà necessario possedere PlayStation Plus o Xbox Live Gold per accedere alla beta via console?
Di cosa abbiamo bisogno per provare Call of Duty: Modern Warfare 2 in anticipo sfruttando la fase open beta?
Per gli utenti Sony, nessuna necessità di sottoscrizione all’abbonamento per l’accesso alla beta, che sarà disponibile sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5. Una volta in tuo possesso, puoi accedervi e divertirti. Purtroppo PlayStation Plus sarà necessario per gli utenti in Germania, a causa del rating del titolo.
Su console Microsoft gli utenti che hanno preordinato il gioco, per Xbox One o Xbox Series X|S, dovranno invece sottoscrivere l’abbonamento a Xbox Live Gold cosi da poter provare il titolo nella fase open beta quando, il prossimo 22 settembre, sarà resa accessibile. Non servirà nessuna sottoscrizione su console Microsoft solo nel periodo tra il 24 e il 26 settembre, quando sarà l’accesso sarà concesso a tutti per il fine settimana.
Su PC Windows sarà semplicemente necessario possedere un profilo Battle.net o Steam, ma a parte questo non servirà altro – non sarà neppure necessario fare il pre-ordine per accedere alla open beta dal 24 settembre.
Questo è quanto dovete sapere se desiderate cimentarvi nel gioco prima del lancio di Call of Duty: Modern Warfare 2. Intanto i preordini sono già aperti per il bundle che abbina il gioco in bundle al Cable Guy di Ghost, potete leggere i dettagli nell’articolo disponibile al link presente qui. Inoltre Microsoft, futura proprietaria di Activision Blizzard se l’acquisizione andrà a buon fine, ha nuovamente ribadito che la serie rimarrà multipiattaforma, poiché renderla esclusiva Xbox sarebbe “poco redditizio”.